Alla vigilia dell'arrivo su Netflix dell'ultima stagione della serie, un ripasso di tutti i motivi per cui è giustamente diventata un cult.
Per la sua Odissea Christopher Nolan ha messo assieme un cast incredibile
L’ultima aggiunta è Jon Bernthal, giusto in tempo per l’inizio delle riprese. Tra un mese, infatti, come riporta World of Reel, Christopher Nolan comincerà a girare il suo prossimo film: un adattamento dell’Odissea di Omero. L’uscita del film è prevista negli Stati Uniti per il 17 luglio 2026 (il mese dell’anno preferito da Nolan, evidentemente: a luglio negli Usa sono usciti pure Oppenheimer, Dunkirk, Inception e Il cavaliere oscuro), per quanto riguarda l’Italia certezze ancora non ce ne sono. Come ormai da tradizione nolaniana, L’Odissea sarà girato tutto in Imax, a scriverlo assieme a lui ci sarà Emma Thomas, che ha collaborato con lui anche su Oppenheimer. Al momento del film non si quasi nulla, a parte l’enorme budget messo a disposizione del regista: 250 milioni di dollari, secondo le indiscrezioni. Una cifra che si spiega anche con il notevolissimo cast messo assieme per l’occasione: Bernthal è l’ultimo arrivato e si aggiunge a Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o e Charlize Theron.
Ci ha messo 20 anni a realizzare il film dei suoi sogni, che adesso è in cima al botteghino italiano, americano e mondiale. Lo abbiamo incontrato e ci ha raccontato della sua passione per il teatro, del ristorante dei suoi genitori e di quella volta che incontrò Spielberg.