Hype ↓
03:56 giovedì 3 luglio 2025
Il Dalai Lama sta per compiere 90 anni e Cina e Tibet già litigano per il suo successore Lui ha detto che il suo successore non nascerà sicuramente in Cina, la Cina lo ha accusato di essere «un manipolatore».
I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.
Il leak del trailer dell’Odissea di Christopher Nolan era ampiamente prevedibile Il piano era di proiettarlo nelle sale americane per tutto il mese di luglio, ma ovviamente qualcuno ne ha fatto un video con lo smartphone.
Le prime immagini della serie di Neuromante le ha fatte vedere William Gibson Lo scrittore ha condiviso su X una breve clip in cui si vede il leggendario bar Chatsubo di Chiba City: «Neuromancer is in production», ha annunciato.
L’Unione Europea ha stabilito che sapere quanto guadagnano i propri colleghi è un diritto Lo ha fatto con una direttiva che l’Italia deve recepire entro il 2026. L'obiettivo è una maggiore trasparenza e, soprattutto, contribuire alla diminuzione del gap salariale tra uomini e donne.
Grazie all’accordo tra Netflix e la Nasa ora si potrà fare binge watching anche dell’esplorazione spaziale Il servizio di streaming trasmetterà in diretta tutta la stagione dei lanci spaziali, comprese le passeggiate nello spazio degli astronauti.
Gli asini non sono affatto stupidi e se hanno questa reputazione è per colpa del classismo Diverse ricerche hanno ormai stabilito che sono intelligenti quanto i cavalli, la loro cattiva fama ha a che vedere con l'associazione alle classi sociali più umili.
In Turchia ci sono proteste e arresti per una vignetta su Maometto pubblicata da un giornale satirico Almeno, secondo le autorità e i manifestanti la vignetta ritrarrebbe il profeta, ma il direttore del giornale ha spiegato che non è affatto così.

La nuova campagna New Balance x Miu Miu

22 Febbraio 2024

A ottobre 2021, durante la settimana della moda di Parigi, Miu Miu aveva presentato una collezione capace di investire il brand di un rinnovato interesse che l’ha portato, negli ultimi anni, a galleggiare in posizioni sempre più alte del Lyst Index, la classifica che, ogni quadrimestre, misura i capi e gli oggetti più desiderati nel mondo della moda e del lusso. Insieme a una silhouette che ben incarnava lo spirito libero Miu Miu – fatta di minigonne a vita bassissima abbinate a maglioni a trecce che lasciavano la pancia scoperta, entrambi tagliati al vivo – il marchio guidato da Miuccia Prada introduceva per la prima volta la collaborazione con New Balance, offrendo una propria reinterpretazione delle popolari sneaker made in USA. Oggi, i due marchi annunciano, attraverso una campagna fotografica e video, la nuova fase della loro vincente collaborazione: un’inedita rivisitazione del modello New Balance 530. 

Originariamente introdotte nel 1992, le New Balance 530 sono state concepite come scarpe da corsa ma sono presto diventate un modello di culto per gli amanti delle sneaker grazie al design minimale che unisce tessuto mesh e pelle scamosciata. Nell’incontro con i codici estetici Miu Miu, la storica sneaker – rinominata per l’occasione New Balance X Miu Miu 530 SL – è stata reinventata tanto nelle proporzioni quanto nella scelta dei materiali e dei colori: la suola diventa ultrapiatta e la tomaia è riproposta in due varianti di pelle scamosciata, una invecchiata e l’altra non trattata, abbinata al tessuto mesh in palette di tinte calde e naturali o nel più classico bianco e nero. Anche i lacci sono disponibili in diversi materiali, tra cui pelle e cordino di vela, offrendo a chi indossa le sneaker la possibilità di adattarle al proprio stile personale. 

Le nuove New Balance x Miu Miu 530 SL sono quindi progettate come sintesi tra la spinta all’innovazione e alla messa in discussione dell’idea convenzionale di lusso che contraddistingue Miu Miu e il comfort e la praticità di una scarpa sportiva, tutti valori che si traducono nella campagna ideata per il lancio del nuovo modello. Le immagini e il video, firmati rispettivamente da Alessandro Furchino Capria e da Lucca Lutzky, ritraggono Peris Adolwi, Juli Biko, Julie Hoomans e Florine Wildeboer sullo sfondo di un intimo e minimale ambiente domestico: con le 530 SL ai loro piedi, le tre modelle interagiscono giocosamente tra di loro o si distendono in pose rilassate su lenzuola bianche stropicciate.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men