Hype ↓
15:40 venerdì 5 dicembre 2025
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.

Un nuovo monolite simile a quello nello Utah è apparso in Romania

01 Dicembre 2020

Dopo il ritrovamento e la successiva scomparsa del monolite nel deserto dello Utah, che aveva lasciato spazio a una piccola piramide di pietre, un’altra apparizione simile è avvenuta in Romania. Un misterioso monolite di metallo è comparso infatti sulla collina di Batca Doamnei nella città di Piatra Neamt, nel nord del Paese. Secondo il Daily Mail, la struttura sarebbe stata rinvenuta a pochi metri dal famoso sito archeologico della Fortezza dei Daci di Petrodava, un forte costruito nell’antica Dacia tra l’82 a.C. e il 106 d.C. La lastra di metallo assomiglia a quello scoperto in Utah nella forma ma non nella fregiatura, in questo caso la superficie è ricoperta di decorazioni circolari irregolari, mentre quello americano presentava una superficie uniforme. Alto quattro metri, il monolite non ha che rinvigorito le ipotesi sulla natura di questi strani oggetti, c’è chi in rete è sempre più convinto che siano frutto di incursioni aliene, con il chiaro riferimento a 2001: Odissea nello spazio, dove dei monoliti neri sono apparsi casualmente sulla terra, segnalando l’esistenza di una civiltà aliena.

Le autorità rumene starebbero indagando, quello che è certo è che la lastra metallica si trova in una proprietà privata. Rocsana Josanu, funzionario per la Cultura e il Patrimonio della provincia di Neamt, si è dimostrata decisa a scoprire l’origine del monolite: «Abbiamo iniziato a esaminare lo strano aspetto del monolite. Si trova su una proprietà privata, ma ancora non sappiamo chi sia il proprietario della lastra. Si trova in un’area protetta di un sito archeologico, prima di installare qualcosa lì, avevano bisogno del permesso della nostra istituzione, che deve poi essere approvata dal Ministero della Cultura», ha riferito a una testata locale. 

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.