Hype ↓
13:15 sabato 8 novembre 2025
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.
Stranger Things sta per finire ma ricomincerà subito, visto che Netflix ha già pronto lo spin-off animato S’intitola Tales From ’85 ed espande la storia ufficiale tra la seconda e la terza stagione, riprendendone i personaggi in versione animata.
Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk  Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.
Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.
Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.

È uscito il trailer di Mickey 17, il nuovo film di Bong Joon-ho

18 Settembre 2024

Di Mickey 17 si parla ormai da quasi un anno, da quando Warner Bros. aveva annunciato che il film non sarebbe uscito il 29 marzo 2024 come inizialmente previsto ma «nel 2025». Mickey 17 è il nuovo film di Bong Joon-ho, il primo dopo il trionfo di Parasite, va da sé che sia uno dei titoli più attesi degli ultimi anni e in parte è per questo che il distributore ha deciso di rimandarne l’uscita nelle sale: Warner Bros. ha spiegato che la scelta è stata fatta con l’obiettivo di portare il film nel maggior numero possibile di sale Imax negli Stati Uniti e in Canada. Questa è una spiegazione, l’altra è che Bong ha avuto bisogno di un po’ di tempo in più, rispetto a quello preventivato, per finire le riprese, anche e soprattutto a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood. Ma adesso ci siamo, sappiamo che Mickey 17 arriverà al cinema americani il 31 gennaio 2025, la conferma ce la dà anche il trailer diffuso oggi (tre milioni di visualizzazioni su YouTube in poco più di nove ore, a proposito di hype).

Mickey 17 è l’adattamento del romanzo quasi omonimo di Edward Ashton Mickey7, inedito in Italia. Il motivo per il quale Bong – che del film ha scritto anche la sceneggiatura – abbia deciso di cambiarne il titolo non è ancora stato chiarito, ma la ragione potrebbero essere le tante e grosse libertà che, a detta dello stesso Ashton, il regista si sarebbe preso nell’adattamento (Ashton non lo ha detto per criticare Bong, anzi: in tutte le interviste ha ripetuto che lo considera un genio). Oltre che regista e sceneggiatore, Bong è pure produttore del film con la sua Offscreen. La storia è basata su un tema classico della fantascienza moderna: quello dell’identità, dell’essere umano come evento universale irripetibile o come prodotto replicabile all’infinito.

Questo tema, in Mickey 17, è approfondito attraverso le vicende del protagonista Mickey, interpretato da Robert Pattinson. Un reietto, Mickey decide di mettersi a fare l’expendable, vale a dire un professionista al quale vengono affidati i lavori più pericolosi, quelli nei quali la morte è considerata un rischio calcolato. Ogni volta che muore, il corpo di Mickey viene “riprodotto” con una apposita procedura e la sua coscienza, i suoi ricordi vengono scaricati nel nuovo contenitore, e tutte le sue esperienze portano avanti l’umana scoperta del mistero della morte. Va tutto benissimo – si fa per dire – fino a quando al Mickey di Pattinson non capita la cosa peggiore che possa capitare a un expendable: incontra un suo “clone”, vivo, che sostiene di essere il vero Mickey. In questo mondo esiste una procedura specifica per risolvere incidenti come questo: entrambe le copie (chiamate multiple) vengono uccise. Definitivamente.

In Italia il film arriverà con un giorno d’anticipo rispetto alla distribuzione americana: sarà nelle sale dal 30 gennaio 2025.

Articoli Suggeriti
Dracula di Luc Besson, ‘o vampiro ‘nnammurato

Dopo il Nosferatu di Robert Eggers, un'altra riscrittura di Dracula in chiave romantica e tormentata. Riscrittura che evidentemente funziona, visto che il film è in testa al botteghino italiano.

Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia

Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.

Leggi anche ↓
Dracula di Luc Besson, ‘o vampiro ‘nnammurato

Dopo il Nosferatu di Robert Eggers, un'altra riscrittura di Dracula in chiave romantica e tormentata. Riscrittura che evidentemente funziona, visto che il film è in testa al botteghino italiano.

Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia

Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.

Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara

Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.

Ascoltare Una lunghissima ombra di Andrea Laszlo De Simone è meglio di meditare

Arrivato a 8 anni distanza da Uomo Donna, il nuovo album del cantautore è ancora una volta e più che mai un capolavoro di bellezza e malinconia.

L’occulto nell’arte raccontato da Massimiliano Gioni

Fata Morgana è l’enorme mostra corale di Fondazione Trussardi a Palazzo Morando che indaga l’ultraterreno
nelle pratiche artistiche. Ce l’ha raccontata uno dei suoi curatori.

Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico

Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.