Hype ↓
07:08 venerdì 23 maggio 2025
Il video che Trump ha usato per dimostrare che in Sudafrica è in corso un genocidio dei bianchi è un falso Lo hanno rivelato due giornalisti del New York Times, che hanno indagato sul video e scoperto che si tratta di una bufala.
La Thailandia ha depenalizzato la cannabis, ma il turismo della cannabis l’ha fatta pentire I casi di "turisti" che vanno e vengono dalla Thailandia a scopo di contrabbando sono aumentati a tal punto da costringere le autorità a intervenire.
Nel nuovo Assassin’s Creed si possono uccidere le persone ma non gli animali Anzi, gli animali si possono adottare e allevare, e c'è anche la possibilità di passare tutto il tempo ad accarezzarli.
Sentimental Value di Joachim Trier è il film favorito per la Palma d’oro, almeno a giudicare dalla standing ovation che ha ricevuto Quindici minuti di applausi, la più lunga standing ovation in questa edizione del festival.
Il bacio tra Pedro Pascal e Alexander Skarsgård è diventato il momento più virale di Cannes A quanto pare i due sono molto amici: Pascal era tra il pubblico durante la prima di Pillion, film di cui Skarsgård è protagonista.
Il Chicago Sun-Times ha pubblicato per sbaglio una lista di libri per l’estate che non esistono Perché l’ha fatta scrivere a un’AI, che se ne è inventati 10 su 15.
Heart Lamp di Banu Mushtaq ha vinto l’International Booker Prize Per la prima volta vince un libro tradotto dal kannada, una delle principali lingue indiane, e per la prima volta una raccolta di racconti.
A Cannes è nato Dogma 25, un nuovo movimento “sequel” del Dogma 95 di von Trier e Vinterberg E che ha già ricevuto l'appoggio sia di von Trier che di Vinterberg.

Il tweet che diventerà un film su Netflix

24 Maggio 2017

Nel 2014 Rihanna e Lupita Nyong’o sono state immortalate una accanto all’altra a una sfilata di Miu Miu. Lo scatto, che raffigura le due celebrità con lo sguardo rivolto a destra, è diventato un popolare meme lo scorso aprile quando, su Twitter, è stato postato con la didascalia: «Rihanna sembra una che truffa ricchi uomini bianchi, e Lupita la sua migliore amica geek che la aiuta a preparare i suoi piani». La notizia è che l’idea, che in seguito è stato appurato essere proveniente da Tumblr, ora diventerà un film: Netflix ha vinto un’asta che il Guardian ha definito «molto aggressiva» per proporre agli studios un pitch basato sul tweet in questione.

Erano state le stesse star a esprimere la loro disponibilità su Twitter, seguite dalle candidature della regista Ava DuVernay (Selma, il documentario 13th)  e della sceneggiatrice e attrice Issa Rae (Insecure, la serie comedy di Hbo tra i maggiori successi della scorsa stagione televisiva). Entertainment Weekly riporta che l’idea nata su internet è stata proposta agli investitori al festival di Cannes, e che il prodotto finale potrebbe essere distribuito nel 2018. Per ora, Ava DuVernay ha reagito commentando: «We deserve nice things».

Leggi anche ↓
Le offerte per viaggiare con Moby in Sardegna quest’estate

Con Moby Fantasy e Moby Legacy, e tutti i servizi offerti.

L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero