Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, uno delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.
I meme cristiani sono molto divertenti
L’ha raccontato Miles Klee su Mel Magazine: oltre a sorbirsi noiose lezioni di catechismo e cercare di non addormentarsi durante le prediche del parroco, i giovani cristiani di oggi hanno a disposizione modi molto divertenti per approfondire le storie legate alla loro religione. Basta infatti fare un giro su Reddit per trovare un sacco di ottimi meme cristiani divisi per temi e argomenti, con disegni che ritraggono situazioni descritte nella Bibbia o immagini che si riferiscono a riti cristiani come l’eucarestia o la confessione.

La maggior parte dei meme che si trovano su r/dankchristianmemes non intende assolutamente sbeffeggiare la fede cristiana. Certo, come sottolinea Klee, tra i vari canali si trova anche materiale di dubbio gusto, che molti credenti potrebbero trovare offensivo. Ma la maggior parte dei contenuti è «sana e pura». Qualche esempio.




A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.

L'opera prima di Giulio Bertelli, presentata alle Settimane della critica a Venezia e distribuita in sala da Mubi, mescola fiction e documentario per raccontare tutto il sangue, il sudore e le lacrime nelle vite di tre atlete.