Hype ↓
05:00 martedì 3 febbraio 2026
A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.
In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.
In vista dell’uscita del film di Cime tempestose, la Gen Z sta recuperando il libro e lo sta trovando difficilissimo Oppure noioso: qualcuno dice che per arrivare alla fine ha deciso di leggere soltanto i dialoghi, altri consigliano di partire dal capitolo 4.
Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.
Il governo Usa si è dimenticato di censurare i volti e i corpi delle donne ritratte nella tranche di Epstein Files appena pubblicata Alcune di queste sarebbero addirittura minorenni: se ne sono accorti i giornalisti del New York Times, grazie a loro le foto sono state rimosse.
Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.
Nonostante abbia vinto il premio per l’Album dell’anno, a Bad Bunny è stato vietato di esibirsi dal vivo ai Grammy Stavolta non c'entra la politica ma un grosso concerto che Bad Bunny terrà l'8 febbraio durante un evento piuttosto importante.
TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.

Giorgia Meloni e Narendra Modi sono diventati la “coppia” più amata sui social indiani

Dopo averli visti parlare al G20, migliaia di utenti indiani sognano la coppia Meloni-Modi e i meme fanno molto ridere

15 Settembre 2023

Da qualche giorno su Twitter è in tendenza l’hashtag #Melodi. Non si tratta di un termine straniero dal significato intraducibile, bensì di una crasi tra i cognomi del Primo ministro indiano Narendra Modi e Giorgia Meloni. I due si sono incontrati al vertice del G20 che si è tenuto a Nuova Delhi il weekend scorso. Da allora centinaia di utenti indiani hanno commentato ironicamente l’insolita chimica che trapela dalle immagini che ritraggono i due leader. #Melodi, iniziato come uno scherzo, è diventato un trend a tutti gli effetti, con video che racchiudono le interazioni più “tenere” tra i due. L’hashtag sta circolando su Twitter, Instagram e Reddit, dove secondo Semafor ha già raccolto centinaia di migliaia di like. Ma i meme sulla coppia hanno catturato anche l’attenzione dei media tradizionali. In particolare l’Hindustan Times riporta che i video dei due leader hanno «incendiato internet in India», per poi accompagnare l’articolo con un video che proverebbe che Modi in realtà è cordiale e sorridente con la maggior parte dei capi di Stato.

https://www.instagram.com/p/CxKp8jTsy6R/?img_index=1

In un’immagine creata dall’intelligenza artificiale si vede Meloni con abiti tradizionali indiani e tatuaggi henné, abbracciata al Primo ministro. Ci sono anche vari video in cui i due sono sorpresi a ridere di gusto assieme e gli utenti si sono lanciati in speculazioni sulle possibili conversazioni, come se si trattasse di un flirt tra due compagni delle scuole medie. Un utente ha messo a confronto l’incontro di Modi con Angela Merkel, dove l’ex Cancelliera sembra ignorare il saluto del leader indiano, e quello con Meloni al G20, dove i due si scambiano un’affettuosa stretta di mano.

https://twitter.com/trollpakistanii/status/1701856683654537233

https://twitter.com/VivekSh11851938/status/1702593606786425273

Infine, da ieri circola un video in cui Joe Biden si avvicina con fare confuso alla testa di Meloni, prima che Modi gli afferri un braccio e lo riporti alla sua postazione. È difficile immaginare il significato del gesto (sempre che ce ne sia uno), ma su Twitter tutti pensano che il presidente statunitense volesse annusare la testa della Premier. Chi vorrebbe vedere Meloni e Modi insieme, fa anche notare, tramite un’accurata selezione delle immagini, come i due di solito siano molto seri in pubblico, dimostrando così l’unicità degli incontri quasi giocosi tra di loro.

Articoli Suggeriti
In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra

Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.

Il governo Usa si è dimenticato di censurare i volti e i corpi delle donne ritratte nella tranche di Epstein Files appena pubblicata

Alcune di queste sarebbero addirittura minorenni: se ne sono accorti i giornalisti del New York Times, grazie a loro le foto sono state rimosse.

Leggi anche ↓
In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra

Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.

Il governo Usa si è dimenticato di censurare i volti e i corpi delle donne ritratte nella tranche di Epstein Files appena pubblicata

Alcune di queste sarebbero addirittura minorenni: se ne sono accorti i giornalisti del New York Times, grazie a loro le foto sono state rimosse.

L’IDF ha confermato che i morti a Gaza sono almeno 70 mila, la stessa cifra riportata dal ministero della Salute della Striscia

Finora, il numero di 71,667 non era stato considerato credibile da alcuni perché fornito da Hamas. Adesso anche l'esercito israeliano lo conferma.

Nel sottosuolo di Niscemi c’è un sistema di rilevamento delle frane di cui tutti si sarebbero “dimenticati” per 20 anni

Lo si è scoperto grazie a un'inchiesta della Stampa, secondo la quale gli strumenti di rilevamento sarebbero stati installati e poi abbandonati.

In Iran stanno arrestando i medici che hanno curato i manifestanti feriti durante le proteste

Almeno nove medici sarebbero stati arrestati come ritorsione per aver curato persone ferite. Uno rischierebbe addirittura la pena di morte.

C’è un video in cui si vede un altro violento scontro tra gli agenti Ice e Alex Pretti avvenuto 11 giorni prima della sua morte

Tre nuovi video rivelano che Pretti era già stato aggredito e ferito da agenti ICE, in uno scontro molto simile a quello in cui poi ha perso la vita.