Hype ↓
15:28 venerdì 7 novembre 2025
Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk  Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.
Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.
Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.
Nella vittoria di Mamdani un ruolo importante lo hanno avuto anche i font e i colori della sua campagna elettorale Dal giallo taxi alle locandine alla Bollywood, il neo sindaco di New York ha fatto un uso del design diverso da quello che se ne fa di solito in politica.
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.

In Francia accusano Macron di incitare all’alcolismo e alla mascolinità tossica

20 Giugno 2023

Tra le cose che non ci si aspetta di vedere nel curriculum di un alunno dell’Istituto di studi politici di Parigi e dell’École nationale d’administration, ex ministro dell’Economia e due volte presidente della Repubblica francese c’è la capacità di scolarsi tutta d’un fiato una bottiglia di birra da 33 cl. A smentire il luogo comune che vuole i capi di Stato incapace di reggere l’alcol ci ha pensato Emmanuel Macron, che sabato 17 giugno si è fatto riprendere mentre festeggiava assieme ai giocatori della squadra di rugby del Toulouse (freschi vincitori del campionato francese) bevendo una bottiglia di birra Corona – scelta tutt’altro che casuale, i dettagli fanno la differenza anche nei momenti alcolici: la Corona era la birra preferita Jacques Chirac – nel notevole tempo di 17 secondi. Finito di tracannare, Macron sbatte con forza la bottiglia vuota sul tavolino posto davanti a lui, come a quanto pare vuole la festosa tradizione rugbistica.

I giocatori e lo staff del Toulouse, raccolti attorno a Macron, ovviamente telefoni in mano per riprendere lo storico evento, reagiscono con urla di gioia e cori d’incitazione alla prova da bevitore del Presidente. Prova che è stata accolta molto meno positivamente dai partiti e dai leader dell’opposizione. «La mascolinità tossica della leadership politica in un’immagine», ha scritto su Twitter la deputata dei Verdi Sandrine Rousseau. Un commento condiviso da molti, abbastanza da costringere il partito di Macron a rispondere pubblicamente alle accuse rivolte al Presidente: «Condivide un momento di gioia e partecipa a una tradizione assieme ad altre 23 persone. Tutto qui», il commento piuttosto stizzito di Jean-René Cazeneuve, parlamentare di Renaissance, il partito di Macron.

Il presidente, come racconta il Guardian, è stato criticato non solo per l’immagine di mascolinità tossica che avrebbe mostrato, ma anche perché, secondo alcuni, bevendo quella birra in quella maniera avrebbe incitato al consumo irresponsabile di alcol. È una critica che a Macron è stata rivolta già in passato, quando, per esempio, aveva dichiarato di essere un modesto consumatore di vino: un bicchiere a pranzo e poi un altro a cena. L’opposizione lo ha accusato anche di difendere la lobby francese del vino e dell’alcol, posizione, questa di Macron, con la quale i suoi avversari spiegano l’avversione del Presidente al cosidetto Dry January, mese di sobrietà che da tempo associazioni e istituzioni francesi cercano di promuovere. Il giornale Libération ha ripescato una breve intervista del 2018 in cui Macron rispondeva a queste accuse dicendo che l’alcolismo non è di sicuro colpa del vino. Semmai, il problema sono i giovani e le giovane che «si ubriacano bevendo velocissimamente birra o liquori forti». Appunto.

Articoli Suggeriti
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico

Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.

Nella vittoria di Mamdani un ruolo importante lo hanno avuto anche i font e i colori della sua campagna elettorale

Dal giallo taxi alle locandine alla Bollywood, il neo sindaco di New York ha fatto un uso del design diverso da quello che se ne fa di solito in politica.

Leggi anche ↓
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico

Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.

Nella vittoria di Mamdani un ruolo importante lo hanno avuto anche i font e i colori della sua campagna elettorale

Dal giallo taxi alle locandine alla Bollywood, il neo sindaco di New York ha fatto un uso del design diverso da quello che se ne fa di solito in politica.

Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea

Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.

Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump

Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.

Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division

Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che la T-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un riferimento ai campi di concentramento.

La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro

La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.