Hype ↓
01:27 domenica 14 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

In Francia accusano Macron di incitare all’alcolismo e alla mascolinità tossica

20 Giugno 2023

Tra le cose che non ci si aspetta di vedere nel curriculum di un alunno dell’Istituto di studi politici di Parigi e dell’École nationale d’administration, ex ministro dell’Economia e due volte presidente della Repubblica francese c’è la capacità di scolarsi tutta d’un fiato una bottiglia di birra da 33 cl. A smentire il luogo comune che vuole i capi di Stato incapace di reggere l’alcol ci ha pensato Emmanuel Macron, che sabato 17 giugno si è fatto riprendere mentre festeggiava assieme ai giocatori della squadra di rugby del Toulouse (freschi vincitori del campionato francese) bevendo una bottiglia di birra Corona – scelta tutt’altro che casuale, i dettagli fanno la differenza anche nei momenti alcolici: la Corona era la birra preferita Jacques Chirac – nel notevole tempo di 17 secondi. Finito di tracannare, Macron sbatte con forza la bottiglia vuota sul tavolino posto davanti a lui, come a quanto pare vuole la festosa tradizione rugbistica.

I giocatori e lo staff del Toulouse, raccolti attorno a Macron, ovviamente telefoni in mano per riprendere lo storico evento, reagiscono con urla di gioia e cori d’incitazione alla prova da bevitore del Presidente. Prova che è stata accolta molto meno positivamente dai partiti e dai leader dell’opposizione. «La mascolinità tossica della leadership politica in un’immagine», ha scritto su Twitter la deputata dei Verdi Sandrine Rousseau. Un commento condiviso da molti, abbastanza da costringere il partito di Macron a rispondere pubblicamente alle accuse rivolte al Presidente: «Condivide un momento di gioia e partecipa a una tradizione assieme ad altre 23 persone. Tutto qui», il commento piuttosto stizzito di Jean-René Cazeneuve, parlamentare di Renaissance, il partito di Macron.

Il presidente, come racconta il Guardian, è stato criticato non solo per l’immagine di mascolinità tossica che avrebbe mostrato, ma anche perché, secondo alcuni, bevendo quella birra in quella maniera avrebbe incitato al consumo irresponsabile di alcol. È una critica che a Macron è stata rivolta già in passato, quando, per esempio, aveva dichiarato di essere un modesto consumatore di vino: un bicchiere a pranzo e poi un altro a cena. L’opposizione lo ha accusato anche di difendere la lobby francese del vino e dell’alcol, posizione, questa di Macron, con la quale i suoi avversari spiegano l’avversione del Presidente al cosidetto Dry January, mese di sobrietà che da tempo associazioni e istituzioni francesi cercano di promuovere. Il giornale Libération ha ripescato una breve intervista del 2018 in cui Macron rispondeva a queste accuse dicendo che l’alcolismo non è di sicuro colpa del vino. Semmai, il problema sono i giovani e le giovane che «si ubriacano bevendo velocissimamente birra o liquori forti». Appunto.

Articoli Suggeriti
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram

Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.

Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk

Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.

Leggi anche ↓
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram

Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.

Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk

Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.

Migliaia di registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana

Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.

Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie

Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.

Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa americano in ministero della Guerra

Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 

Alla parata militare cinese Putin e Xi Jimping hanno parlato di immortalità e di come ottenerla

L'appassionata conversazione è stata registrata dai microfoni della televisione di stato cinese durante la parata militare a Pechino.