Hype ↓
02:05 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Le cose che si possono fare con M, la Siri di Facebook

04 Novembre 2015

La scorsa settimana Mat Honan di BuzzFeed ha fatto consegnare un pappagallo al suo amico Kevin Roose, direttore editoriale di Fusion. Il fatto, seppur un po’ strano, non sarebbe di per se una notizia. Mat però ha comprato e spedito il pappagallo attraverso M, un nuovo servizio di Facebook, lanciato in fase di sperimentazione ad agosto e ancora poco diffuso (e solo in California), che combina l’intelligenza artificiale all’assistenza umana. Una sorta di Siri, ma decisamente più evoluto.

L’esperienza di Mat infatti, raccontata su Buzzfeed News, serviva a dimostrare le potenzialità della nuova funzione – che si troverà tra i contatti dell’applicazione Messenger. Con un paio di messaggi a un tale M, il supporto virtuale è stato in grado di evadere la richiesta di Honan riguardante l’acquisto del volatile. Ma come è potuto succedere? La persona dietro M ha contattato una compagnia esterna e interagito con un operatore. Contattato da Buzzfeed, quest’ultimo ha spiegato «una donna da M ci ha contattato, presentandosi come una specie di assistente personale, solo che quando le ho fatto qualche domanda sembrava non conoscere alcun dettaglio in più rispetto all’oggetto da acquistare e il luogo in cui effettuare la consegna». Ci sono volute un paio di chiamate per concludere la transazione, ma alla fine M ha superato lo scetticismo del venditore dichiarando: «Faccio questo lavoro per il capo di un mio amico».

Come Facebook ha confermato a Honan, M non incassa alcuna percentuale sull’eventuale acquisto, utilizzando soltanto società esterne contattate direttamente dai suoi operatori, che per ora sono persone fisiche, ma che in futuro lasceranno sempre più spazio a computer in grado di agire autonomamente. Le resistenze che probabilmente incontrerà saranno quelle delle persone restie a fornire su Messenger i dati delle loro carte di credito, un ostacolo che in Italia potrebbe rilevarsi molto più problematico che negli Stati Uniti.

Articoli Suggeriti
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Leggi anche ↓
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.

Uno sviluppatore ha creato un Pdf più grande dell’universo osservabile

Un file la cui estensione supera i 37 bilioni di anni luce e che, come ha detto lo sviluppatore, è meglio non provare a stampare.