Dandoci un indizio dei rimandi nascosti in Stove, il possibile titolo dell'album che dovrebbe uscire tra poco più di tre mesi.
Le canzoni della settimana
Le canzoni della settimana secondo Studio, per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni
Randy Newman – Mr President: Il governo Monti ha compiuto 100 giorni: mentre si parla già del possibile futuro politico di alcuni ministri (Passera su tutti), facciamo gli auguri con questa canzone del 1974.
Bob Dylan – Rainy Day Women 12 & 35: Alla fine si è rivelata una bufala, ma la storia delle ostie allucinogene, diciamolo, ha fatto divertire tutti. Everybody must get stoned.
Suede – She’s in Fashion: È tornata la settimana della moda a Milano, e ha anche portato fortuna visto che è arrivato, almeno così pare, un antipasto di primavera.
Belle and Sebastian – Like Dylan in the Movies: L’ex ministro Tremonti propone di non doppiare più i film, ma di sottotitolarli e basta, per rendere l’Italia “più competitiva”. Potrebbe non essere una cattiva idea.
David Sylvian – Red Guitar: L’ex leader degli storici Japan torna in Italia per due date, il primo marzo al Gran Teatro di Padova, il giorno successivo al Conservatorio di Milano.
Bruce Springsteen – Pay Me My Money Down: Alla fine, il processo Mills si è concluso con la prescrizione, nessuna condanna per l’accusa di corruzione. Ricordiamo uno dei procedimenti più discussi così, simpaticamente.
Jamie T – If You Got the Money: Ancora di soldi si parla: questa volta per la pubblicazione in rete delle dichiarazioni dei redditi dei ministri.
Beach House – Walk in the Park: È fresco fresco il rumor che vuole i Beach House pubblicare un nuovo, atteso disco, sotto Sub Pop, nel maggio di quest’anno. Si chiamerebbe Bloom, e il suo predecessore era davvero bello.
Adesso c'entrano la FOMO e il marketing, ovviamente. Ma l'ossessione per le spillette è parte della storia delle Olimpiadi moderne, tanto che c'è chi considera questa forma di collezionismo come uno "sport non ufficiale" dei Giochi.