Hype ↓
14:44 giovedì 19 febbraio 2026
Nel suo nuovo video Lana Del Rey “omaggia” Sylvia Plath con una scena in cui mette la testa nel forno Dandoci un indizio dei rimandi nascosti in Stove, il possibile titolo dell'album che dovrebbe uscire tra poco più di tre mesi.
Anche il Papa ha rifiutato l’invito a unirsi al Board of Peace di Donald Trump La Città del Vaticano ha ricevuto l'invito a unirsi al Board alla fine di gennaio, ma ha già reso note le sue intenzioni di declinare cortesemente.
Stephen Colbert ha detto che il suo editore, la Cbs, gli ha censurato un’intervista a un politico democratico per non far arrabbiare Trump Intervista che poi Colbert ha pubblicato sul canale YouTube del suo programma, aggirando il divieto che gli era stato imposto dalla rete.
Da quando c’è al governo Pedro Sanchez, il salario minimo in Spagna è aumentato del 60 per cento L'ultimo aumento, appena approvato, ha portato il salario minimo spagnolo a 1.221 euro lordi al mese per 14 mensilità. Sei anni fa era 735 euro.
Il successo di Hamnet sta portando a un boom turistico nel paese natale di Shakespeare A Stratford-upon-Avon sono abituati ad avere tanti turisti, ma non così tanti come quelli arrivati dopo aver visto il film.
Il 6 marzo esce la nuova opera di Michel Houellebecq, che non è un libro ma un disco in cui recita le sue poesie Si chiama Souvenez-Vous de l’Homme e arriva 26 anni dopo il suo disco d'esordio, Présence Humaine, ormai diventato di culto.
In Brasile, il tiktok di un lavoratore arrabbiato col suo capo ha dato inizio a un movimento per la riduzione della settimana lavorativa Rick Azevedo voleva soltanto sfogarsi sui social per l'ennesima richiesta assurda del suo capo. Ha dato il via a una protesta nazionale e a un processo di riforma.
Thurston Moore dei Sonic Youth ha fatto un nuovo album che ha definito «un requiem per i bambini di Gaza» Il disco s'intitola They Came Like Swallows - Seven Requiems for the Children of Gaza e lo ha realizzato in collaborazione con il musicista, produttore e discografico Bonner Kramer.

Nel suo nuovo video Lana Del Rey “omaggia” Sylvia Plath con una scena in cui mette la testa nel forno

Dandoci un indizio dei rimandi nascosti in Stove, il possibile titolo dell'album che dovrebbe uscire tra poco più di tre mesi.

19 Febbraio 2026

Il nuovo video di Lana Del Rey ci dà innanzitutto una conferma: proprio come pensavamo, il possibile titolo dell’album in arrivo (tra poco più di tre mesi, come lei stessa aveva annunciato nelle storie Instagram qualche giorno fa), Stove, che significa fornello, non rimanda a un’immaginario da trad wife, bensì richiama in modo molto cupo e ironico, quindi perfettamente lanadelreyano, il suicidio della poetessa Sylvia Plath e, al tempo stesso, le pessime doti culinarie della cantautrice: «Take my hand off the stove / Know how absolutely bad I’m with an oven». Nel video di “White Feather Hawk Tail Deer Hunter” compare anche il marito Jeremy Dufrene, a cui Del Rey dedica queste bellissime parole: «We’re a match, he’s just in my bone marrow».

«After a career spent writing paeans to deadbeats and douchebags, of course her take on true love sounds like a horror movie», scrive Walden Green recensendo la canzone su Pitchfork. E in effetti sia la canzone, che a tratti sembra un po’ una formula magica o un rito vodoo, sia il video apparentemente girato nel giardino di casa e al buio, con l’aggiunta geniale della neve finta, hanno un immaginario misterioso e dark, un po’ strega, un po’ “southern gothic”, un po’ Betty Boop (che a un certo punto infatti compare, insieme ad altri vecchi cartoni animati). Anche Lana stessa sembra vittima di un incantesimo (o forse, come molte altre star, ha semplicemente avuto accesso alla versione reale di The Substance): come in tanti scrivono nei commenti, sembra di guardare un video di lei a vent’anni, quando ancora si chiamava Lizzy Grant.

Presentando il singolo, che si aggiunge agli altri due già pubblicati, “Henry, Come On” e “Bluebird”, usciti rispettivamente l’11 e il 18 aprile 2025, Del Rey ha detto di essere molto contenta, soprattutto per il modo in cui è riuscita a coinvolgere la sua famiglia: oltre alla produzione e al mix di Drew Erickson, Dean Read, Laura Sisk e del fido collaboratore Jack Antonoff, anche suo cognato Jason Pickens, la sorella Chuck Grant e il marito Jeremy Dufrene hanno partecipato alla scrittura del brano. Il video, poi,  se lo sono praticamente fatto da soli (si vede, e lo intendiamo in senso positivo).

Articoli Suggeriti
Il successo di Hamnet sta portando a un boom turistico nel paese natale di Shakespeare

A Stratford-upon-Avon sono abituati ad avere tanti turisti, ma non così tanti come quelli arrivati dopo aver visto il film.

C’è un video girato sul set di Cime tempestose in cui Margot Robbie balla e canta come Kate Bush nel video di Wuthering Heights

L'ha condiviso su Instagram il "dialect coach" del film, William Conacher, per festeggiare il successo al box office.

Leggi anche ↓
Il successo di Hamnet sta portando a un boom turistico nel paese natale di Shakespeare

A Stratford-upon-Avon sono abituati ad avere tanti turisti, ma non così tanti come quelli arrivati dopo aver visto il film.

C’è un video girato sul set di Cime tempestose in cui Margot Robbie balla e canta come Kate Bush nel video di Wuthering Heights

L'ha condiviso su Instagram il "dialect coach" del film, William Conacher, per festeggiare il successo al box office.

Yuko Yamaguchi, la donna che ha “disegnato” Hello Kitty negli ultimi 46 anni, ha lasciato il suo ruolo

Ringraziandola per il suo lavoro, Sanrio ha dichiarato che Yamaguchi ha «passato il testimone alla prossima generazione».

Le spillette dei Giochi Olimpici sono una questione molto più seria e antica di quanto ci si immagini

Adesso c'entrano la FOMO e il marketing, ovviamente. Ma l'ossessione per le spillette è parte della storia delle Olimpiadi moderne, tanto che c'è chi considera questa forma di collezionismo come uno "sport non ufficiale" dei Giochi.

Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì

E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.

La tristezza per la morte di James Van Der Beek non solo è perfettamente comprensibile ma è anche scientificamente spiegabile

Non recitava da anni e non aveva fatto quasi nulla di rilevante dopo Dawson's Creek, ma la morte dell'attore ha portato al lutto collettivo un'intera generazione. È un fenomeno che la letteratura scientifica ha spiegato così: relazione parasociale più grief policing.