Hype ↓
23:38 giovedì 5 febbraio 2026
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter 38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.
It’s Never Over, il documentario su Jeff Buckley arriverà finalmente anche in Italia, a marzo Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.
Tra le centinaia di giornalisti licenziati improvvisamente dal Washington Post ce n’è una che lo ha scoperto mentre lavorava per il giornale in una zona di guerra La corrispondente Lizzie Johnson ha scoperto di essere rimasta senza lavoro mentre scriveva dal fronte ucraino, al freddo e senza corrente.
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

La EA contro il Defense of Marriage Act

20 Luglio 2012

Altro che Rosy Bindi, Pacs, Dico e polemiche da congresso Pd. Negli Usa fanno sul serio, in confronto a qui. Non solo con la legalizzazione dei matrimoni tra coppie dello stesso sesso (come già accaduto in svariati stati), ma anche per quanto riguarda il pubblico appoggio di giganti dell’industria a tali leggi.

Potremmo chiamarlo “outing” aziendale, e l’ultimo caso è quello dello sviluppatore di videogiochi Electronic Arts, celebre per titoli come Fifa, Medal of Honor, Need for Speed, The Sims, con un fatturato che si aggira sui 4 miliardi di dollari. Con un comunicato ufficiale, la EA ha preso posizione contro il DOMA (Defense of Marriage Act), la legge federale del 1996 che definisce il matrimonio come l’unione legale di un uomo e una donna.

Qui di seguito il comunicato ufficiale, in cui la Electronic Arts sottolinea come il DOMA (paradossalmente approvato da Bill Clinton) crei diversi problemi di tipo discriminatorio per i propri dipendenti, anche a livello di burocrazia e tassazione (il DOMA prevede infatti consistenti benefici fiscali per le coppie uomo-donna sposate, e nessuno per le coppie dello stesso sesso). Da segnalare, infine, che la EA non è nuova a iniziative di questo tipo: poche settimane fa la compagnia aveva pubblicamente partecipato al San Francisco Pride e al Seattle Pride.

Electronic Arts has joined with dozens of leading US employers in signing an amicus brief that opposes the Defense of Marriage Act (DOMA) and urges the Ninth Circuit Court of Appeals to find portions of the Act unconstitutional.

DOMA presents a number of problems for businesses like EA, as it creates regulatory, tax, and discrimination complications for employers, and that’s why we’re standing against it. The underlying lawsuit impacts all employers no matter how big or small, and no matter the industry, and we encourage other business to join these efforts.

(via Tech Crunch)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.