Hype ↓
11:03 giovedì 4 settembre 2025
Trieste è piena di turisti delle crociere che non possono attraccare a Venezia e quindi li scaricano a Trieste Le persone fanno un giro in città e poi prendono l'autobus. Per Venezia.
I Radiohead hanno annunciato un nuovo tour che farà tappa anche in Italia Arriveranno a Bologna, a novembre. I biglietti saranno disponibili solo registrandosi prima sul sito della band dal 5 al 7 settembre.
Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.
Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).
Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan «Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.

La domenica di Premier – 13

Fotografie e Vine dal weekend di calcio inglese: il Chelsea che allunga in vetta, la vittoria dell'Arsenal sul Man City, la doppietta dell'ex oggetto misterioso Elia. E molto altro.

20 Gennaio 2015

Continua la collaborazione tra il network Fox Sports e Undici: ogni settimana Fox ci fornisce alcune tra le migliori immagini per raccontare, attraverso una sorta di foto-storia, alcuni dei momenti più particolari del weekend calcistico inglese. Cliccando sulle immagini si apre la gallery.

*

Il 17 e 18 gennaio è andata in scena la 22esima giornata di Premier League. In testa alla classifica è cambiato poco: al Liberty Stadium di Swansea il Chelsea ha seppellito di goal i padroni di casa, aggiudicandosi il match con un secco 0-5. Vanno a segno due volte Oscar e Diego Costa; poi, a dieci minuti dalla fine, segna anche il tedesco André Schürrle.

In seconda posizione, però, il Manchester City perde terreno a causa della sconfitta interna con l’Arsenal nello scontro al vertice del turno. Segna prima Cazorla, su rigore, nel primo tempo. e nella ripresa il colpo di testa vincente di Giroud mette la partita in discesa per i Gunners. Per i Citizens è la prima sconfitta dopo 15 giornate da imbattuti.

Il Southampton mantiene il suo ottimo terzo posto superando in trasferta il Newcastle grazie a Eljero Elia, olandese ex oggetto misterioso della Juventus di Conte e ora in prestito dal Werder Brema, che conclude due azioni corali regalando la vittoria ai Saints.

Il Manchester United, quarto, vince al Loftus Road con il Qpr, che pure nella prima metà del match si difende bene e concede poco ai Red Devils. A segnare sono il belga Fellaini e, a tempo scaduto, il giovanissimo James Wilson, entrambi entrati a partita in corso.

Gli Spurs vincono in casa col Sunderland: alla rete in avvio di Vertonghen risponde al 31′ Sebastian Larsson, ma a pochi minuti dalla fine segna Christian Eriksen. Il Liverpool trova una vittoria sul campo dell’Aston Villa con goal di Fabio Borini nel primo tempo e Rickie Lambert nel secondo.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.