Hype ↓
04:50 sabato 21 febbraio 2026
Il video di Robert Kennedy Jr. e Kid Rock che prima fanno palestra, poi vanno in sauna, infine bevono del latte ha lasciato interdetti persino i trumpiani Nelle loro intenzioni, il video voleva essere un invito ad adottare uno stile di vita sano. A giudicare dalle reazioni, il messaggio non è passato granché.
Grian Chatten dei Fontaines D.C. ha fatto una cover dei Massive Attack per la colonna sonora del film di Peaky Blinders E non solo: per il film, che uscirà nelle sale il 3 marzo e sarà su Netflix a partire dal 20, ha scritto anche due canzoni inedite.
Il primo film di Joachim Trier si trova su YouTube ed è un video di lui da ragazzo che fa skate con gli amici A 16 anni il regista di The Worst Person in the World e di Sentimental Value era un quasi professionista dello skate.
Abbiamo tutti il cuore spezzato per la storia di Punch, il cucciolo di macaco abbandonato da sua madre e scacciato dal suo branco Lui e il suo orango peluche sono diventati gli animali più famosi e amati di internet, con milioni di persone che negli ultimi giorni hanno condiviso l'hashtag #HangInTherePunch.
La paura di essere sostituiti dall’AI è ufficialmente una malattia e adesso ha anche un nome, “disfunzione da sostituzione dell’AI” I sintomi possono essere ansia, insonnia, paranoia, perdita di identità e possono manifestarsi anche in assenza di altri disturbi psichiatrici.
L’esposto che ha portato all’arresto del principe Andrea lo ha fatto un gruppo di attivisti che vuole abolire la monarchia inglese Il presidente del gruppo, Graham Smith, ha presentato la denuncia il 9 febbraio. Dieci giorni dopo, l'ex principe è stato arrestato.
Si è scoperto che una casetta in mezzo alle montagne vicino a Barcellona è in realtà un’opera di Antoni Gaudì Giusto in tempo per la ricorrenza dei 100 anni dalla morte del grande architetto catalano.
Nel suo nuovo video Lana Del Rey “omaggia” Sylvia Plath con una scena in cui mette la testa nel forno Dandoci un indizio dei rimandi nascosti in Stove, il possibile titolo dell'album che dovrebbe uscire tra poco più di tre mesi.

Kendrick Lamar ha lanciato un suo smartphone

13 Novembre 2023

Tra le tante attività collaterali di Kendrick Lamar c’è quella di capo di un’agenzia creativa chiamata pgLang, fondata assieme all’amico d’infanzia Dave Free. L’ultimo prodotto messo sul mercato da pgLang è un telefono che non non ha un browser web (e non prevede la possibilità di installarne uno), ha uno schermo simile a quello di un e-reader (grigio lo sfondo, neri i caratteri), lo si può usare per fare telefonate, mandare messaggi, come sveglia e come hotspot, più degli add-on che permettono di aggiungere la funzione music player, note testuali, calcolatrice, navigatore. Il nome ufficiale è Light Phone 2, quello informale dumbphone: il contrario di uno smartphone. Ne sono stati prodotti soltanto 250 pezzi: disponibili per l’acquisto a partire da giovedì 2 novembre al prezzo di 299 dollari, come riporta Business Insider, alla mattina di venerdì 3 novembre erano già stati venduti tutti quanti.

Light Phone 2 in realtà non è prodotto da pgLang ma da Light. L’agenzia di Lamar ha rielaborato il telefono cambiandone leggermente il design: case grigio chiaro e il nome dell’agenzia inciso sul retro del telefono. Lamar e Free hanno aggiunto anche una feature non presente nel modello originale: la possibilità di “interrogare” il telefono come fosse una palla magica 8. Si prende il Light Phone 2, gli si fa una domanda, lo si scuote e si legge la risposta. Come scrive Jordan Hart sempre su Business Insider, non è chiaro se Lamar usi questo telefono. Quello che è certo è che in questi anni sta emergendo una certa insofferenza nei confronti degli smartphone: sempre più persone ricorrono ad app apposito per resistere alle distrazioni offerte dal telefono.

Una tendenza che pare interessare soprattutto la Gen Z: alla fine del 2022 si era discusso molto di una serie di articoli del New York Times (questo, questo e questo) in cui si parlava del nascente movimento dei giovani ludditi, ragazzini e ragazzine che decidono di abbandonare il telefono o di usarne modelli vecchi in modo da superare l’ossessione per Instagram e TikTok. Un fatto confermato anche dai dati di vendita diffusi da Nokia, che ha confermato che per tutto il 2022 sono stati venduti moltissimi vecchi slip e slide phone.

Articoli Suggeriti
Abbiamo tutti il cuore spezzato per la storia di Punch, il cucciolo di macaco abbandonato da sua madre e scacciato dal suo branco

Lui e il suo orango peluche sono diventati gli animali più famosi e amati di internet, con milioni di persone che negli ultimi giorni hanno condiviso l'hashtag #HangInTherePunch.

Su Ebay sono state messe in vendita le foto di 200 greci uccisi dai nazisti nel ’44 e adesso il governo greco sta facendo di tutto per recuperarle

La scoperta ha sorpreso lo stesso governo, perché finora si pensava che della strage di Kaisariani non fossero rimaste testimonianze fotografiche.

Leggi anche ↓
Abbiamo tutti il cuore spezzato per la storia di Punch, il cucciolo di macaco abbandonato da sua madre e scacciato dal suo branco

Lui e il suo orango peluche sono diventati gli animali più famosi e amati di internet, con milioni di persone che negli ultimi giorni hanno condiviso l'hashtag #HangInTherePunch.

Su Ebay sono state messe in vendita le foto di 200 greci uccisi dai nazisti nel ’44 e adesso il governo greco sta facendo di tutto per recuperarle

La scoperta ha sorpreso lo stesso governo, perché finora si pensava che della strage di Kaisariani non fossero rimaste testimonianze fotografiche.

Per catturare Maduro l’esercito americano avrebbe usato anche l’intelligenza artificiale Claude

Lo ha svelato un'inchiesta del Wall Street Journal, che ha citato fonti anonime «vicine al Pentagono».

Il capo di Instagram ha detto che passare 16 ore al giorno sui social non significa avere una dipendenza dai social

Secondo Adam Mosseri, passare tutto questo tempo su Instagram costituisce, nel peggiore dei casi, un «uso problematico» della piattaforma.

Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza

Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.

Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione

Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.