Hype ↓
05:34 mercoledì 17 settembre 2025
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.
Dopo i meme, i videogiochi, le carte collezionabili e gli spettacoli a Broadway, adesso l’Italian Brainrot arriva anche nei parchi giochi italiani Da fenomeno più stupido e interessante di internet alla vita vera, al Magicland di Valmontone, in provincia di Roma.
È morto Robert Redford, una leggenda del cinema americano Aveva 89 anni, nessun attore americano ha saputo, come lui, fare film allo stesso tempo nazional popolari e politicamente impegnati.
La prima puntata del podcast di Charlie Kirk dopo la sua morte è stata trasmessa dalla Casa Bianca e l’ha condotta JD Vance Il vicepresidente ha ribadito che non ci può essere pacificazione con le persone che hanno festeggiato o minimizzato la morte di Kirk.
Tra i candidati a rappresentare l’Italia all’Oscar per il Miglior film internazionale ci sono praticamente tutti i film usciti in Italia quest’anno Tranne La grazia di Paolo Sorrentino, ma non per volontà: la sua assenza è solo una questione burocratica.
Versace Embodied non è una campagna ma una conversazione sulla cultura Capitolo primo (di una nuova serie): Versace si racconta attraverso fotografia, poesia, musica e oggetti d'archivio, sotto la direzione creativa di Dario Vitale.

Kendrick Lamar ha lanciato un suo smartphone

13 Novembre 2023

Tra le tante attività collaterali di Kendrick Lamar c’è quella di capo di un’agenzia creativa chiamata pgLang, fondata assieme all’amico d’infanzia Dave Free. L’ultimo prodotto messo sul mercato da pgLang è un telefono che non non ha un browser web (e non prevede la possibilità di installarne uno), ha uno schermo simile a quello di un e-reader (grigio lo sfondo, neri i caratteri), lo si può usare per fare telefonate, mandare messaggi, come sveglia e come hotspot, più degli add-on che permettono di aggiungere la funzione music player, note testuali, calcolatrice, navigatore. Il nome ufficiale è Light Phone 2, quello informale dumbphone: il contrario di uno smartphone. Ne sono stati prodotti soltanto 250 pezzi: disponibili per l’acquisto a partire da giovedì 2 novembre al prezzo di 299 dollari, come riporta Business Insider, alla mattina di venerdì 3 novembre erano già stati venduti tutti quanti.

Light Phone 2 in realtà non è prodotto da pgLang ma da Light. L’agenzia di Lamar ha rielaborato il telefono cambiandone leggermente il design: case grigio chiaro e il nome dell’agenzia inciso sul retro del telefono. Lamar e Free hanno aggiunto anche una feature non presente nel modello originale: la possibilità di “interrogare” il telefono come fosse una palla magica 8. Si prende il Light Phone 2, gli si fa una domanda, lo si scuote e si legge la risposta. Come scrive Jordan Hart sempre su Business Insider, non è chiaro se Lamar usi questo telefono. Quello che è certo è che in questi anni sta emergendo una certa insofferenza nei confronti degli smartphone: sempre più persone ricorrono ad app apposito per resistere alle distrazioni offerte dal telefono.

Una tendenza che pare interessare soprattutto la Gen Z: alla fine del 2022 si era discusso molto di una serie di articoli del New York Times (questo, questo e questo) in cui si parlava del nascente movimento dei giovani ludditi, ragazzini e ragazzine che decidono di abbandonare il telefono o di usarne modelli vecchi in modo da superare l’ossessione per Instagram e TikTok. Un fatto confermato anche dai dati di vendita diffusi da Nokia, che ha confermato che per tutto il 2022 sono stati venduti moltissimi vecchi slip e slide phone.

Articoli Suggeriti
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi

Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.

Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti, le dimissioni del Presidente del Consiglio e il Parlamento in fiamme

In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.

Leggi anche ↓
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi

Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.

Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti, le dimissioni del Presidente del Consiglio e il Parlamento in fiamme

In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.

Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter

Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.

Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia

Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.

La canzone più usata quest’estate su TikTok Italia è un pezzo di otto anni fa di Andrea Laszlo De Simone

“Fiore mio” è Song of the Summer 2025 su TikTok, fatto che ha sorpreso prima di tutti De Simone, che non è nemmeno iscritto al social.

Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito

È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).