Hype ↓
13:38 giovedì 23 ottobre 2025
ATM ha messo online l’archivio delle sue vecchie campagne e sono bellissime I manifesti, i depliant e le locandine di Azienda Trasporti Milanesi riflettono l’evoluzione del costume e della società milanese.
Anche quest’anno, il solito Tommaso Debenedetti ha diffuso la solita fake news sull’improvvisa morte del vincitore del Nobel per la Letteratura L'autodefinitosi «campione italiano della menzogna» prosegue così la sua lunga striscia di bufale a tema letterario, stavolta la vittima è László Krasznahorkai.
ChatGPT ha lanciato il suo browser con il quale vuole fare concorrenza a Google Chrome Si chiama Atlas, integra l’AI sin dalla barra di ricerca e aspira a insidiare il primato del web browser più utilizzato al mondo di Chrome.
Per due volte la Rai ha prima annunciato e poi cancellato la trasmissione di No Other Land e non si sa ancora perché È successo il 7 ottobre e poi di nuovo il 21. Al momento, non sappiamo se e quando il film verrà reinserito nel palinsesto.
A causa del riscaldamento globale, per la prima volta nella storia sono state trovate delle zanzare in Islanda Era uno degli unici due posti al mondo fin qui rimasto libero dalle zanzare. Adesso resta soltanto l'Antartide.
È uscita una raccolta di racconti inediti di Harper Lee scoperti nella sua casa di New York dopo la morte Si intitola La terra del dolce domani e in Italia l'ha pubblicata Feltrinelli.
A Teheran hanno inaugurato una stazione della metropolitana dedicata alla Vergine Maria La stazione si chiama Maryam Moghaddas, che in persiano significa proprio Vergine Maria, e si trova vicino alla più grande chiesa della città.
Cercando di uccidere una blatta, una donna in Corea del Sud ha scatenato un incendio in cui è andato distrutto un appartamento ed è morta anche una persona La donna ha usato un lanciafiamme fatto in casa con un accendino e un deodorante spray. La sorte della blatta al momento non è nota.

Justin Bieber ha pubblicato un nuovo album senza dire niente a nessuno

Si intitola Swag e arriva, a sorpresa, quattro anni dopo il suo ultimo disco, anni segnati da scandali e momenti difficili.

11 Luglio 2025

Con pochissima promozione alle spalle e appena un manciata indizi sibillini su suoi account social, questo venerdì Justin Bieber ha pubblicato il suo settimo album d’inediti in carriera. S’intitola Swag, contiene venti tracce ed è stato anticipato solo da qualche rumour e un pugno di cartelloni pubblicitari con la foto dell’artista e il titolo dell’EP apparsi in Islanda ad Atlanta e Los Angeles.  È Pitchfork a riportare qualche informazione sul dietro le quinte dell’album pubblicato a sorpresa da Bieber, che contiene una pletora di importanti collaborazioni con artisti come Sexyy Red, Druski, Dijon, Lil B, Cash Cobain, Eddie Benjamin e Marvin Winans. Bieber, che ha venduto gran parte dei diritti di sfruttamento del suo catalogo per ripianare i debiti del tour mondiale cancellato nel 2022 per problemi di salute, ha organizzato delle jam session con musicisti e amici nella sua casa losangelina per poi isolarsi in Islanda per completare il disco che vede il suo ritorno a sorpresa sulla scena musicale. Nei mesi scorsi Bieber aveva pubblicato alcuni scatti di sé stesso con in braccio il figlio avuto con l’attrice Hailey Bieber in uno studio di registrazione, ma nessuno aveva capito che la pubblicazione di nuova musica era così vicina.

Nei pezzi del nuovo album la paternità e la relazione con la compagna Hailey vengono affrontate in molti pezzi, mentre in altri l’artista fa riferimento alla necessità di prendersi cura della sua salute mentale dopo gli anni difficili che hanno preceduto la nascita del figlio, le cui gambette fanno capolino dalla schiena del papà nello scatto di copertina firmato da Renell Medrano. Nonostante abbia speso gli ultimi anni lontano dai palchi e dalla scena musicale infatti, il cantante non ha mai abbandonato le pagine del gossip e la scena scandalistica. Di Bieber si è continuato sempre a parlare tra supposti triangoli amorosi con cui il suo temibile fandom è ossessionato da tempo immemore, scivoloni privati e pubblici brutalmente derisi dai social nati e cresciuti negli stessi anni in cui iniziava la sua carriera e il coinvolgimento in qualità di presunta vittima nello scandalo che ha travolto i colleghi Diddy e Usher. 

Articoli Suggeriti
Tutto bene, Justin Bieber?

Il destino del ragazzino più perculato di internet – e cioè il declino a cui ci sta sembrando di assistere in diretta – era scritto nella fama precoce e in un fandom fuori controllo: viaggio nel rabbit hole bieberiano.

Leggi anche ↓
Il Mostro di Stefano Sollima è il contrario di un true crime e funziona proprio per questo

La miniserie in quattro parti, presentata a Venezia e appena arrivata su Netflix, non dà la caccia a un colpevole né prova a risolvere il mistero. Si concentra sulla confusione, l'angoscia, la violenza e sulle vittime, soprattutto le donne.

Per due volte la Rai ha prima annunciato e poi cancellato la trasmissione di No Other Land e non si sa ancora perché

È successo il 7 ottobre e poi di nuovo il 21. Al momento, non sappiamo se e quando il film verrà reinserito nel palinsesto.

After the Hunt di Luca Guadagnino è come una lunghissima conversazione che non porta a nulla

Il suo nuovo film, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e nelle sale dal 16 ottobre, è la sua opera più politica. Oltre che quella meno riuscita.

È uscita una raccolta di racconti inediti di Harper Lee scoperti nella sua casa di New York dopo la morte

Si intitola La terra del dolce domani e in Italia l'ha pubblicata Feltrinelli.

Vedere Stile Alberto di Masneri e Panizzi è come leggere un’ultima cartolina di Alberto Arbasino

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, il documentario è il frutto dell'ossessione di Masneri per Arbasino, ma anche, e soprattutto, l'omaggio a una vita fatta di libri, amori e scorribande.

Vita letteraria dei gioielli rubati

Non c'è quasi niente che tenga assieme Robert Louis Stevenson, Roland Barthes e Goliarda Sapienza. Tranne una cosa: una passione per i gioielli, anche e soprattutto per quelli rubati.