Hype ↓
08:12 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Uno dei film più rari di sempre è comparso per caso su YouTube

23 Febbraio 2017

Une femme coquette (“una donna maliziosa”, grosso modo, in italiano) dura appena dieci minuti, ma per decenni ha ossessionato critici cinematografici, appassionati della settima arte e cultori della Nouvelle Vague. Girato nel 1955 su una pellicola 16 millimetri, porta la firma di un tale “Hans Lucas”: è lo pseudonimo con cui Jean-Luc Godard, padre nobile della corrente francese, firmava le recensioni durante la sua (breve) carriera da critico. Cinque anni prima del suo celeberrimo debutto, Fino all’ultimo respiro, il regista francese si cimenta per la prima volta con la direzione di attori. Une femme coquette è stato a lungo una sorta di Santo Graal per cinefili, ma ora è apparso, non si sa come, su YouTube.

La rarità della pellicola è tale che molti biografi di Jean-Luc Godard e critici per molto tempo l’hanno data per perduta: solo un’inchiesta di Avclub del 2014 aveva scovato che ne esisteva ancora una copia, intestata a un anonimo proprietario privato in un museo europeo, che poteva essere consultata o riprodotta solo dietro l’esplicito consenso del regista. L’utente di YouTube David Heslin ha caricato la reliquia sulla piattaforma video, stupendo tutti, e corredando il ritrovato di sottotitoli in inglese.

Il cortometraggio è girato a Ginevra nel 1955, ed è un adattamento del racconto di Maupassant “Il segnale”. Dell’attrice protagonista, Maria Lysandre, non si sa nulla, mentre l’uomo seduto su una panchina è interpretato da Roland Tolmatchoff («Roland Tolma», nei crediti), un cinefilo e rivenditore di auto molto amico di Godard, che negli anni a venire gli fornirà molta della materia prima automobilistica resa celebre dalla Nouvelle Vague. Quando registrava Une femme coquette, Godard aveva appena venticinque anni.

Articoli Suggeriti
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Leggi anche ↓
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.

Uno sviluppatore ha creato un Pdf più grande dell’universo osservabile

Un file la cui estensione supera i 37 bilioni di anni luce e che, come ha detto lo sviluppatore, è meglio non provare a stampare.