Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Il No_Code di Tod’s
Il video della nuova campagna di calzature unisex
Ripulirle di ogni dettaglio che possa collocarle nell’emisfero femminile o in quello maschile. Un’ambizione non da poco se si pensa che per creare il modello di scarpe unisex perfette, la limited No_Code, Tod’s si è ispirata a icone ben definite: cow boy da città come James Dean, o eroine da arrodissement vedi Jean Seberg.
Eppure. Presentata a Parigi gli scorsi giorni durante il debutto dell’ haute couture, la linea di stringate di Tod’s rilancia il mito dell’unisex: il reportage di come l’artigianato più classico cede al compromesso di una scarpa sartoriale sia per lui che per lei è stato raccontato da Jefferson Hack che ha postato i suoi scatti sul Tumblr dedicato al lancio. Il fondatore di Dazed and Confused e Another Magazine ha seguito da vicino la creazione delle nuove calzature filmate poi da Marcus Gaab in una clip dada, mentre nel making of che vi proponiamo l’uomo e la donna escono allo scoperto ma con le stesse calzature. Compromesso limited (in vendita da oggi nelle boutique Tod’s e come capsule da Colette, Corso Como 10, Dover Street Market e Theresa).

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.