Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
“I vinili non sono morti, i CD probabilmente sì”
Lauren Reskin e Jason Jimenez sono due giovani appassionati di musica, che hanno da poco aperto un negozio di dischi a Miami, “Sweat Records“, basando il proprio business sulla qualità della selezione e sull’attenzione alla scena musicale underground locale. In questo modo riescono a sopravvivere nonostante i torrent, iTunes, Amazon e la crisi. In questo breve video spiegano com’è nato il loro progetto e del perché i vinili stanno tutto sommato bene, ed è proprio il CD a soffrire.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.