Hype ↓
03:27 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

I troll di Twitter spiegati con sei grafici

25 Ottobre 2016

Qualche giorno fa la Disney ha deciso di non fare più un’offerta per comprare Twitter. Uno dei motivi è stato il timore che i troll, il bullismo e le altre offese diffuse sul social network potessero danneggiare la sua immagine. Prima del ripensamento della Disney, molti utenti avevano abbandonato il social proprio per questo motivo: lo avevano fatto, tra gli altri, l’attrice Leslie Jones, Demi Lovato ed Enrico Mentana, che a tre anni di distanza, rivendica ancora la sua decisione

Digiday ha pubblicato allora sei grafici che illustrano la tendenza dei troll su Twitter, dividendoli per categorie.

schermata-2016-10-25-alle-11-45-37

La prima è quella dei misogini e comprende circa 15mila tweet al giorno. Edward Crook di Brandwatch, che ha analizzato i dati, ha detto a Digiday che «i termini misogini sono più “normalizzati” nella lingua inglese rispetto ad altri insulti, e per questo compaiono più spesso». Brandwatch ha poi dimostrato che, negli ultimi quattro anni, le discussioni riguardo alla misoginia sono più frequenti rispetti agli insulti, che tra l’altro provengono da uomini e donne in egual misura.

schermata-2016-10-25-alle-11-50-03

Un secondo tema è quello dell’antisemitismo: l’Anti-Defamation League ha analizzato Twitter dal primo agosto 2015 al 31 luglio 2016 e ha contato 2.6 milioni di tweet che contenevano un linguaggio antisemita, ventimila dei quali erano diretti a ottocento giornalisti, anche se a dieci di loro era indirizzato l’83% dei tweet.

schermata-2016-10-25-alle-11-56-26

 Demos ha poi analizzato i contenuti islamofobi, che hanno raggiunto dei picchi in occasione degli attacchi di Bruxelles e Orlando e del referendum sulla Brexit. La maggioranza di questi aveva un’accezione positiva, ma nel luglio 2016 venivano pubblicati 289 tweet islamofobi soltanto in Gran Bretagna.

schermata-2016-10-25-alle-12-00-29

 Brandwatch ha fatto poi un’analisi incrociata tra i vari dati, e ha scoperto che i paesi con un alto livello di misoginia hanno anche un alto indice di razzismo e che gli stati americani a maggioranza repubblicana sono anche quelli con una maggiore transfobia.

schermata-2016-10-25-alle-12-05-30

Grafici di: Brandwatch, ADL, Demos.
Articoli Suggeriti
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Leggi anche ↓
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.

Uno sviluppatore ha creato un Pdf più grande dell’universo osservabile

Un file la cui estensione supera i 37 bilioni di anni luce e che, come ha detto lo sviluppatore, è meglio non provare a stampare.