Hype ↓
17:54 lunedì 19 gennaio 2026
Il regime iraniano avrebbe intenzione di “scollegare” definitivamente il Paese da internet e farsi la sua Rete nazionale Il modello sarebbe l'internet della Corea del Nord e sistemi simili sperimentati in Russia e Cina: chiusi, inaccessibili, efficacissimi strumenti di censura.
Britney Spears si è chiesta «da dove ca**o salta fuori» la mela di Pistoletto in Stazione Centrale a Milano L'ha scritto sotto la foto di uno sconosciuto che, senza alcun apparente motivo, Britney ha voluto postare sul suo profilo Instagram.
Era dal 2013 che non si verificava un incidente ferroviario grave come quello in Andalusia Al momento sono 39 le vittime e 150 i feriti accertati nell'incidente, numeri che, purtroppo, quasi sicuramente saliranno.
Si è scoperto che a difendere la Groenlandia in caso di un attacco americano dovrebbe essere un viceammiraglio americano Doug Perry, 58 anni, veterano della navigazione sottomarina, è l'uomo che i Paesi membri della Nato hanno scelto per proteggere l'Artico.
Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.
Il miliardario Larry Ellison, fondatore di Oracle, ha dovuto cambiare nome al suo megayacht dopo essersi accorto che leggendolo al contrario diceva “Im a nazi” Peccato, perché Izanami, divinità madre del pantheon shintoista, era proprio un bel nome. Almeno, lo era se lotto da sinistra a destra.
Dopo la morte del figlio di Chimamanda Ngozi Adichie, in Nigeria è iniziata una protesta contro il disastroso stato della sanità nazionale La scrittrice ha perso un figlio di appena 21 mesi e ha fatto causa all'ospedale in cui era ricoverato, accusando i medici di gravissime negligenze.
15 francesi, 13 tedeschi, 2 finlandesi, 2 norvegesi, un britannico, un olandese, nessun italiano: sembra una barzelletta ma è il contingente militare europeo in Groenlandia Basteranno un centinaio di soldati a fermare le mire espansionistiche degli Stati Uniti d'America? Il rischio di scoprirlo presto, purtroppo, c'è.

Cosa sappiamo della nuova stagione di House of the Dragon

04 Dicembre 2023

House of the Dragon è stata una delle pochissime produzioni hollywoodiane a non essere interrotta a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori: gli attori protagonisti della serie sono per la maggior parte britannici, iscritti al sindacato inglese Equity, firmatario di un accordo a se stante con case di produzione e piattaforme streaming, accordo che non prevede la possibilità per gli iscritti al sindacato di scioperare in solidarietà con i colleghi americani (avevano spiegato tutto Manori Ravindran e Jennifer Maas su Variety). Per questo motivo House of the Dragon è un pezzo avanti rispetto alle altre serie Hbo, che negli scorsi mesi hanno accumulato un notevolissimo ritardo al quale l’emittente sta cercando in tutti i modi adesso di rimediare (ne avevamo scritto qui). Abbastanza avanti da poter già diffondere il primo teaser trailer della seconda stagione, che negli Stati Uniti sarà disponibile su Hbo e sulla piattaforma streaming Max nell’estate del 2024.

Nel teaser abbiamo la conferma del ritorno di tutti i protagonisti sopravvissuti alla prima stagione: Emma D’Arcy, Matt Smith, Rhys Ifans, Olivia Cooke e Fabien Frankel, tutti coinvolti nella guerra civile – Verdi contro Neri – all’interno della Casa Targaryen passata alla storia come la Danza dei Draghi. Nel trailer c’è tutto quello che ci si aspetta dalla serie: draghi, cavalieri di draghi, fuoco, spade, violenza, sesso. Per gli esegeti della saga di George R.R. Martin c’è anche la conferma di uno degli episodi più violenti e disgustosi nella storia dei Sette Regni (per evitare spoiler non ne scriviamo qui. Se siete curiosi potete leggere questo articolo scritto da James Whitbrook su Gizmodo).

Stando a quanto detto dai creatori della serie, la seconda stagione di House of the Dragon segna la metà della storia: a differenza di Game of Thrones, la serie non è pensata per durare a lungo, secondo i piani di Hbo dovrebbero bastare quattro stagione per raccontare questo capitolo della storia della Casa Targaryen (ovviamente, il franchise Game of Thrones non finisce qui: conclusa House of the Dragon dovrebbe essere la volta dello spin off su Jon Snow, su cui però al momento non ci sono ancora certezze). Per molti fan della saga c’è ormai una competizione aperta tra gli adattamenti televisivi e l’originale letterario. Le serie Hbo procedono passo spedito, mentre non ci sono notizie dell’ultimo libro – The Winds of Winter – che da anni Martin continua a rimandare. La domanda ormai è: finiranno prima i sequel, prequel, spin off Hbo o la saga letteraria?

Articoli Suggeriti
In Cover-Up c’è la vita di Seymour Hersch, cioè la storia del giornalismo d’inchiesta dalla carta fino a Substack

Diretto dalla regista premio Oscar Laura Poitras e da Mark Obenhaus, il documentario racconta una leggenda del giornalismo americano ma è anche un viaggio nei cambiamenti del mestiere, tra redazioni vecchio stile, litigi con editori e nuove piattaforme.

Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro

Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.

Leggi anche ↓
In Cover-Up c’è la vita di Seymour Hersch, cioè la storia del giornalismo d’inchiesta dalla carta fino a Substack

Diretto dalla regista premio Oscar Laura Poitras e da Mark Obenhaus, il documentario racconta una leggenda del giornalismo americano ma è anche un viaggio nei cambiamenti del mestiere, tra redazioni vecchio stile, litigi con editori e nuove piattaforme.

Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro

Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.

La grazia è tante cose ma soprattutto un film sulla fragilità dei maschi

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, appena arrivato nelle sale, racconta un Presidente della Repubblica per mostrarci tutti i buchi che i tempi moderni hanno aperto nel vecchio concetto di mascolinità.

Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo

Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.

C2C Festival festeggia il suo venticinquesimo compleanno svelando la line-up della seconda edizione del festival a New York

L'8 maggio 2026 C2C Festival torna al Knockdown Center con un programma ancora più ambizioso. Tra gli ospiti più attesi Arca, Los Thuthanaka ed Elias Rønnenfelt.

Su Bandcamp sarà vietata la musica prodotta con l’intelligenza artificiale

Con un post su Reddit, la piattaforma ha anche invitando gli utenti a segnalare tutte le canzoni sospettate di essere state fatte con l'AI.