Hype ↓
00:29 venerdì 14 novembre 2025
A poche ore dalla vittoria al Booker Prize è stato annunciato che Nella carne di David Szalay diventerà un film Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.
Il nuovo film di Tom Ford è già uno dei più attesi del 2026, per tantissime e buonissime ragioni Un progetto che sembra quasi troppo bello per essere vero: l'adattamento di uno dei più amati romanzi di Ann Rice, un cast incredibile, Adele che fa l'esordio da attrice.
Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.
L’unica persona ancora convinta che Trump non sapesse niente dei traffici di Epstein è l’addetta stampa della Casa Bianca Nonostante le ultime rivelazioni riguardanti gli Epstein Files, Karoline Leavitt continua a ripetere che «il Presidente non ha fatto nulla di male».
È uscito il primo trailer di Marty Supreme, il film sul ping pong con cui Timothée Chalamet punta a vincere l’Oscar Il film di Josh Safdie è stato accolto con entusiasmo dalla critica e il suo protagonista è già lanciatissimo verso la statuetta per il Miglior attore. 
Da oggi scatta il blocco ai siti porno per i minorenni, solo che al momento non è bloccato niente Dal 12 novembre i portali per adulti devono controllare l'età degli utenti con un sistema esterno e anonimo, che però non è ancora operativo.
È morto Homayoun Ershadi, leggendario attore iraniano che Abbas Kiarostami scoprì a un semaforo Il suo ruolo ne Il sapore della ciliegia lanciò una carriera iniziata per caso: nonostante il successo, non si è mai sentito un vero attore.
Papa Leone XIV ha rivelato i suoi quattro film preferiti e tra questi non ci sono né ConclaveThe Young Pope E neanche Habemus Papam e I due Papi né nessun altro film che parli di Papi.

Per il suo nuovo videogioco horror Hideo Kojima ha collaborato con Jordan Peele

Si intitola OD, ha un trailer molto bello e molto inquietante, e il solito cast hollywoodiano delle produzioni Kojima,

24 Settembre 2025

Durante la diretta streaming per il decimo anniversario della sua software house Kojima Productions, Hideo Kojima ha lanciato un nuovo progetto, OD. E non l’ha fatto con un “semplice” trailer, ma ha lavorato assieme a Jordan Peele per produrre un vero e proprio cortometraggio di presentazione. Come spiega Hypebeast, la scelta è coerente con la definizione che lo stesso autore ne aveva dato quando lo presentò per la prima volta nel 2023, ossia di «un nuovo tipo di media» sospeso a metà tra il cinema e l’esperienza interattiva. Se la collaborazione con Peele si limiterà a questo corto o proseguirà anche nel videogioco al momento non è dato saperlo.

Il trailer ha come protagonista l’attrice Sophia Lillis (famosa soprattutto per aver interpretato Beverly Marsh del Loser’s Club in It), ripresa mentre entra in una stanza che sembra un luogo in cui si svolgono dei rituali, accende una fila di candele e resta immobile mentre in sottofondo si inizia a sentire il rumore di qualcuno che bussa alla porta, un rumore che diventa sempre più insistente e angosciante. Il trailer culmina in un primo piano improvviso, violento, in cui una presenza invisibile la afferra prima che compaia sullo schermo il titolo. Subito dopo, la parola “Knock”, un riferimento diretto alla fobia di Kojima per i rumori forti. L’atmosfera e la prospettiva in prima persona hanno immediatamente evocato nei fan il ricordo di P.T. (il playable teaser realizzato assieme a Guillermo del Toro che avrebbe dovuto introdurre i giocatori a Silent Hills, nuovo capitolo della saga di Silent Hill), il celebre teaser giocabile mai diventato un gioco per decisione di Konami (dalla quale Kojima si separerà tra le polemiche, fondando il suo studio), e ormai diventato una sorta di leggenda nella storia dei videogiochi horror.

OD è sviluppato in collaborazione con Xbox Game Studios, sfrutta l’Unreal Engine 5 e le tecnologie di 3Lateral e MetaHuman di Epic Games per raggiungere un fotorealismo quasi disturbante. Al fianco di Lillis, nel cast di OD ci sono anche Udo Kier e Hunter Schafer, nomi che sottolineano l’ambizione ibrida di un’opera pensata per fondare il linguaggio cinema e il linguaggio videogioco. Di una data di uscita, però, non c’è ancora traccia.

Leggi anche ↓
A poche ore dalla vittoria al Booker Prize è stato annunciato che Nella carne di David Szalay diventerà un film

Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.

Il nuovo film di Tom Ford è già uno dei più attesi del 2026, per tantissime e buonissime ragioni

Un progetto che sembra quasi troppo bello per essere vero: l'adattamento di uno dei più amati romanzi di Ann Rice, un cast incredibile, Adele che fa l'esordio da attrice.

È uscito il primo trailer di Marty Supreme, il film sul ping pong con cui Timothée Chalamet punta a vincere l’Oscar

Il film di Josh Safdie è stato accolto con entusiasmo dalla critica e il suo protagonista è già lanciatissimo verso la statuetta per il Miglior attore. 

È morto Homayoun Ershadi, leggendario attore iraniano che Abbas Kiarostami scoprì a un semaforo

Il suo ruolo nel Sapore della ciliegia lanciò una carriera iniziata per caso: nonostante il successo, non si è mai sentito un vero attore.

Il nuovo libro di Olivia Laing è un Mr. Ripley con dentro Fellini e Pasolini

In Specchio d'argento, il secondo romanzo di una delle voci più riconoscibili della non fiction contemporanea, Roma e Cinecittà si trasformano in terre dell’illusione, dove tutti stanno fingendo qualcosa.

Hbo ha annunciato che V per Vendetta tornerà, stavolta come serie tv

Del progetto al momento si sa pochissimo, ma è già stato confermato James Gunn nel ruolo di produttore esecutivo.