Hype ↓
06:45 venerdì 2 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Possiamo finalmente dire addio ai Captcha

14 Marzo 2017

«Non sono un robot»: l’autocertificazione di umanità tramite click su quadratino è diventata una delle procedure più consuete e quotidiane di internet, da quando – era il 2013 – Google ha aggiornato reCaptcha, il software in grado di difendere i siti web dai bot tipicamente impegnati in operazioni di spam seriale, di cui era proprietario fin dal 2009. Oggi, quattro anni dopo, arriva Invisibile Captcha, un nuovo sistema capace di distinguere umani da bot in automatico analizzando l’attività degli utenti, senza che essi facciano nulla di particolare.

re

In un video promozionale, Google spiega: «Per potenziare questi avanzamenti tecnologici c’è bisogno di un misto di intelligenza artificiale e analisi avanzata dei rischi per rispondere a nuove minacce». In realtà, il ritorno dei Captcha per i piani di business di Google non è così immediato: quando l’ha acquisito inizialmente il suo obiettivo era digitalizzare più agevolmente la sua sezione Books, ma ora perché continua a svilupparlo? Shuman Ghosemajumder, un ex impiegato di Big G intervistato da Popular Science, ha in parte risposto dichiarando: «Google generalmente crede che ciò che è buono per internet, è buono per Google».

Per quanto riguarda il funzionamento del nuovo Invisible Captcha, è opportuno notare che, quando gli utenti sono loggati nei loro account Google, la società di Mountain View registra la loro attività: in questo modo può stabilire con efficacia che si tratta di esseri umani intenti a cercare informazioni o servizi, non bot impegnati a spammare vendite di viagra in offerta speciale.

Immagine in evidenza e nel testo via Gizmodo
Articoli Suggeriti
Il mondo del lavoro visto da LinkedIn è un’altra cosa

Da piattaforma sobria, formale e necessaria per chi voleva lavorare in ambito corporate a versione brainrot di Facebook: come LinkedIn è diventato il social più strano e incomprensibile di tutti.

Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Leggi anche ↓
Il mondo del lavoro visto da LinkedIn è un’altra cosa

Da piattaforma sobria, formale e necessaria per chi voleva lavorare in ambito corporate a versione brainrot di Facebook: come LinkedIn è diventato il social più strano e incomprensibile di tutti.

Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.