Hype ↓
03:03 mercoledì 4 febbraio 2026
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.
Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.
Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.
Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.
Quello che sta succedendo a Piazza Italia non è affatto una novità nel mondo della moda Per il brand di fast fashion è scattato il provvedimento di amministrazione giudiziaria, come già successo in altri celebri casi.
A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.
L’Onu è in una grave crisi economica perché tantissimi Stati membri sono in ritardo con il pagamento della quota d’iscrizione La situazione è talmente grave che nella sede di Ginevra gli ascensori sono stati spenti e il riscaldamento ridotto al minimo.

È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane

Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.

21 Agosto 2025

Un leale cane di famiglia che vive con il suo padrone Todd in una casa rurale deve fronteggiare strane presenze sovrannaturali che minacciano il suo compagno umano e la sua casa: è questo il geniale spunto che ha reso un piccolo film indie, scritto e diretto da autori sconosciuti al grande pubblico, uno dei titoli più attesi dei prossimi mesi, assicurandogli anche una distribuzione internazionale. Good Boy è l’esordio registico di Ben Leonberg che, insieme a Alex Cannon, ha scritto una sceneggiatura volta a reimmaginare un classico del genere horror – quello della casa infestata – in chiave cinofila. Nella casa dei protagonisti si manifestano sinistre presenze, ma lo spettatore le scoprirà solo attraverso gli occhi dell’animale domestico che tenta di tenere al sicuro il suo padrone.

Nel primo trailer del film possiamo vedere la “prospettiva canina” da cui il film è girato. Trailer che si è rivelato già capace di tenere sulle spine gli spettatori: Google ha registrato un picco di ricerche a tema a poche ore dalla sua pubblicazione online. Molti utenti si sono così preoccupati per le sorti del protagonista del film da tentare di scoprire subito se uscirà o meno indenne dalla pellicola. 

«Penso che chiunque abbia avuto un animale domestico si sia chiesto, o magari preoccupato, del perché il proprio cane abbaiasse nel nulla o fissasse angoli vuoti – ha spiegato il regista in un’intervista a Deadline – Abbiamo voluto approfittare proprio di quest’esperienza quotidiana come motore centrale del film e trasformarlo in una storia da casa infestata». 

Il team dietro al film ha inoltre voluto sfidare l’assunto secondo cui lavorare sul set con animali e bambini sia particolarmente complicato e quindi da evitare. Il cane protagonista è Indy ed è del regista, che ci ha tenuto a precisare che l’interpretazione non è stata “potenziata” con effetti speciali digitali. Per quanto riguarda l’uscita nelle sale, per gli Stati Uniti è prevista per il 3 ottobre, mentre in Italia Good Boy deve ancora trovare un distributore.

Articoli Suggeriti
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah

Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.

Per Paolo Sorrentino, tutto questo parlare di cinema non è salutare

Una mattina con il regista napoletano a parlare di presidenti, dedizione al lavoro, fragilità maschile e un film, futuro, su Milano.

Leggi anche ↓
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah

Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.

Per Paolo Sorrentino, tutto questo parlare di cinema non è salutare

Una mattina con il regista napoletano a parlare di presidenti, dedizione al lavoro, fragilità maschile e un film, futuro, su Milano.

Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI

Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.

Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe

Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.

Industry è la serie per cui vale assolutamente la pena fare un abbonamento in più, anche se vi farà perdere fiducia nel genere umano

Disponibile su Hbo Max, la serie è una storia di soldi e potere, di finance bros e onlyfanser, di persone disposte a monetizzare tutto, comprese se stesse. Ne abbiamo parlato con i creatori dello show, Mickey Down e Konrad Kay.

Per chi non ha ancora superato la morte di David Lynch, rivedere Twin Peaks al cinema è l’unica consolazione

L'1 febbraio il cinema Beltrade di Milano ha organizzato una "maratona" notturna della prima stagione della serie. A rivederla oggi, a 35 dal debutto e a uno dalla morte di Lynch, colpisce la capacità di questa opera di superare lo spazio, il tempo e persino il suo autore.