Hype ↓
07:46 sabato 9 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

È uscito il trailer di Feud: Capote vs the Swans, la prima serie tv di Gus Van Sant

04 Gennaio 2024

L’ultimo film di Gus Van Sant – Don’t Worry – è di cinque anni fa, fine di un periodo piuttosto sfortunato per il regista: dopo il successo di Milk sono venuti i fiaschi di L’amore che restaPromised LandLa foresta dei sogni, che hanno convinto Van Sant a prendersi una pausa in attesa del progetto giusto. Alla fine il regista ha deciso di tornare alla regia non di un film ma di una serie tv: Feud: Capote vs The Swans, che negli Stati Uniti andrà in onda su FX a partire dal 31 gennaio. La serie sarà composta da otto episodi, tutti diretti da Van Sant, e racconterà la storia di una delle più famose faide – feud, appunto – nella storia dell’alta società newyorchese: quella tra Truman Capote e le swan, nomignolo con il quale lo scrittore si riferiva alle sue amiche altolocate.

https://www.youtube.com/watch?v=YabKNs66eeg

Nel cast della serie ci sono Tom Hollander, che interpreta Capote, Naomi Watts, Chloë Sevigny, Molly Ringwald, Calista Flockhart, e Diane Lane, che saranno le swan. La sinossi della serie spiega che la storia racconta del «famoso scrittore che distrugge le sue amicizie nel jet set di New York pubblicando un a malapena romanzato racconto delle loro vite private edonistiche e scandalose nel suo romanzo Preghiere esaudite (mai completato e pubblicato postumo). Questo fatto porta le sue ex amiche a giurare vendetta contro di lui e a decidere di rovinargli la vita». Capote non riuscì a completare Preghiere esaudite, come detto, ma nel numero di novembre del 1975 di Esquire pubblicò un anticipazione del romanzo: il racconto breve “La Côte Basque 1965”, dal quale lo sceneggiatore Jon Robin Baitz ha preso ispirazione per la sceneggiature di Feud.

Articoli Suggeriti
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Leggi anche ↓
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Il romanzo forense di Carlos Fonseca

Abbiamo parlato con lo scrittore del suo ultimo romanzo-ricerca, Austral, in cui la storia novecentesca dell’America Latina si intreccia con le vite di personaggi rimasti intrappolati in un linguaggio privato.

James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato

Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».

Le foto dai set ci stanno rovinando tutti i film più attesi del momento

Da Il diavolo veste Prada 2 al nuovo Spider-Man con Tom Holland, nessun outfit o ragnatela sono al riparo dal vizio contemporaneo di sapere tutto di film che ancora nemmeno esistono.

Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia