Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Iscrizioni aperte per il Fashion film festival Milano

Sono aperte le submission per la quarta edizione del Fashion film festival Milano, l’evento che seleziona i migliori fashion film internazionali rendendoli fruibili al pubblico. Chi desidera sottoporre il proprio filmato alla giuria, può farlo a questo indirizzo e ha tempo fino al 15 maggio.
L’ultima edizione del Fashion film festival Milano, fondato nel 2013 da Constanza Cavalli Etro, si è svolta il 24, 25 e 26 settembre presso l’Anteo Spazio Cinema e ha incluso iniziative in partnership con Discovery Channel, con Vogue Italia e con la Cineteca nazionale. I filmati premiati possono essere visti sul sito dedicato alla terza edizione del contest e sull’account Vimeo dell’evento. Il premio miglior fashion film è andato a Snowbird, un film di Sean Baker per Kenzo.
Snowbird by Sean Baker for Kenzo from Fashion Film Festival Milano on Vimeo.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.