Hype ↓
20:34 venerdì 15 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Dall’Eurovision a Liverpool è sparita la parola Euro

03 Maggio 2023

Dal 9 al 13 maggio a Liverpool si terrà l’edizione 2023 dell’Eurovision Song Contest che, a quanto pare, in british english si dice Liverpool Song Contest. Come riporta infatti Bbc, dal merchandise che in questi giorni inizia a riempire bancarelle e negozi della città è sparita la parola “euro”. Una rimozione che finora è stata spiegata in due modi. Il primo, per così dire, “innocentista”: dietro l’improvvisato e casereccio rebranding non c’è nessun messaggio politico antieuropeista ma una semplice questione di copyright. La maggior parte di questi prodotti, infatti, non sono ufficiali: chi li produce non ha alcun accordo di licensing con l’organizzatore dell’Eurovision e quindi nessun diritto a esporne il logo. Quindi, tutto si spiegherebbe con la necessità di evitare cause e risarcimenti. C’è però anche un movimento d’opinione che vede in questi gadget una certa ironia pro-Brexit: Liverpool non è parte dell’Unione Europea e quindi l’evento che si terrà dal 9 al 13 maggio, per una questione logica, non può dirsi Eurovision.

Eurovision o Liverpool Song Contest che sia, resta però il fatto che il Festival della canzone europea è stato, è e sarà una benedizione per l’economia della città, che negli ultimi anni, anche e soprattutto a causa di Brexit, ha sofferto molto sia dal punto di vista economico che sociale. Ad accrescere le aspettative della città ci sono i numeri registrati l’anno scorso a Torino, durante un’edizione dell’Eurovision in cui erano ancora in vigore alcune delle restrizioni anti-Covid: 55 mila turisti arrivati in città, che hanno portato 23 milioni di euro di fatturato in più per le imprese e gli esercizi commerciali torinesi, ai quali bisogna aggiungere 66 milioni portati dall’esposizione mediatica di quei giorni. Consapevole di questo, l’amministrazione di Liverpool ha lanciato un vero e proprio piano di rinascita della città, un progetto lungo quindici anni al termine del quale Liverpool dovrebbe finalmente superare la sua immagine di città industriale da visitare solo se si è fan dei Beatles.

Articoli Suggeriti
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni

Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.

L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città

Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 

Leggi anche ↓
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni

Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.

L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città

Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 

Come ci si veste oggi per essere maschi sexy

Complici professionisti esperti di look e tendenze, gli attori, i cantanti e le celebrità in cerca di un posto al sole hanno trovato nuovi panni per cavalcare il momento, di solito pochi e succinti.

In Cina la produzione dei Labubu contraffatti è diventata un business pericoloso

Dopo la stretta governativa su falsi, i produttori di Lafufu hanno creato un mercato clandestino, coinvolgendo insospettabili pensionate. 

Astronomer, l’azienda dei due amanti beccati al concerto dei Coldplay, ha assunto Gwyneth Paltrow per uno spot

L’attrice ed ex moglie di Chris Martin è «portavoce temporanea» per uno spot volto a gestire la crisi d’immagine di Astronomer.

La Casa Bianca è arrabbiatissima con South Park per una scena in cui Trump vuole fare sesso con Satana

E anche per il fatto che il Diavolo sottolinea la scarsa virilità del Presidente e lo prende in giro per la sua tendenza a fare causa a tutti.