Hype ↓
06:40 venerdì 19 dicembre 2025
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.
Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.
YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.
Miss Finlandia ha perso il suo titolo dopo aver fatto il gesto degli “occhi a mandorla” ma in compenso è diventata un idolo dell’estrema destra Il gesto è stato imitato anche da due parlamentari del partito di governo Veri finlandesi, nonostante il Primo ministro lo abbia condannato.
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca» E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.
Tra i 12 film in corsa per l’Oscar al Miglior film internazionale ben tre parlano di Palestina È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.

Nemmeno la lava riesce a tenere i turisti lontani dall’Etna

18 Febbraio 2025

A che punto si passa dall’overtourism all’autolesionismo? Difficile trovare una risposta, ma il migliaio di turisti che sono andati a sciare sull’Etna mentre era in corso un’eruzione ci sono andati molto, molto vicini. «Posteggio selvaggio ai margini delle strette strade, blocco della circolazione a piano Vettore e impossibilità di passaggio dei mezzi di soccorso», questo quanto riferito dalla Protezione civile locale in un comunicato stampa. A causa di questi turisti, la Protezione civile è stata costretta a dichiarare la situazione di rischio al Prefetto e a chiedere l’aiuto di quattro associazioni di volontariato a Belpasso, Ragalna, Nicolosi e Adrano, necessarie per aiutare i cittadini a evitare le strade intasate dalle automobili dei turisti.

Ma non è bastato, perché il pericolo era serio davvero. Si fosse verificata un’emergenza, i turisti sarebbero stati difficilissimi da raggiungere a causa delle vie di fuga e di emergenza bloccate: per loro sarebbe stata un’impresa scendere dalla montagna e per i soccorsi salire. Preparandosi per il peggio, la Protezione civile ha chiesto ai sindaci di emanare delle ordinanze apposite e di dispiegare tutti i vigili urbani disponibili. «Il tema è quello di coniugare le esigenza di fruizione del vulcano con quelle di sicurezza», ha spiegato su Facebook il capo regionale Salvo Cocina.

@angelobella19

Fronte lavico 13/02/2025 EMOZIONANTE!🌋❤️#etna #lava #sicily🇮🇹

♬ Somebody (2024) – Gotye & FISHER & Chris Lake

@glob715terrestre

#Etna#eruzioneetna Mai vista una cosa del genere prima di oggi. Dopo un piccolo accenno di esplosione dovuta al contatto tra lava e neve, abbiamo iniziato a sentire come un ribollire. All’improvviso, dalla base della colata, ma distante comunque qualche metro dal fronte, si è formato questo torrente di acqua che ha iniziato a scendere a valle, prima di inabissarsi nuovamente nelle viscere della terra. La qualità del video è quella di uno smartphone. Tengo a precisare che aravamo al fronte accamnannati da una guida vulcanologica, quindi in sicurezza. {#etna 14 febbraio 2025} @Globo terrestre @Globo terrestre @Globo terrestre

♬ sunet original – SPECIAL EFFECTS MUSIC

@trinacriawwbtv

🌋🏂 **ETNA…SCIARE TRA NEVE E FUOCO** 🏂🌋 Un’esperienza mozzafiato sulle pendici dell’Etna, dove la magia della neve incontra la forza primordiale del vulcano in eruzione. Guarda il video incredibile di Paolo Teri che cattura questo spettacolo unico al mondo! 📅 11.02.25 🎥 Video di Paolo Teri #etna #eruzione #acirealesocial #avventura #meravigliedellanatura

♬ suono originale – ass. cult. trinacria webTv

@alessandradrago70

#etna #vulcano #neve #lava #terra #spettacolo #natura #fuoco #incendio#follower #perte #Alessandra #catania #mammaetna #nicolosi #zafferana #rifugiosapienza

♬ Jazz Sax – MizmalBowl

Insomma, tutta questa fatica, tutta questa apprensione, tutta questa emergenza per cosa? Per ciò che spinge tutti a fare qualsiasi cosa in quest’epoca: fare delle bellissime Storie su Instagram, pubblicare degli stupendi video su TikTok.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Tre metro sopra il cielo

Per Roma, l’apertura della Metro C Colosseo – Fori Imperiali è stato un evento emotivo più che urbanistico.

L’incendio di Hong Kong potrebbe essere stato causato dalle tradizionali impalcature in bambù usate nell’edilizia della città

Le vittime accertate sono 55, ci sono molti dispersi e feriti gravi. Sembra che il rogo sia stato accelerato dal bambù usato nei lavori di ristrutturazione.

Il Grande Museo Egizio di Giza ha appena aperto ma ha già un grave problema di overtourism

A nulla è servito il limite di 20 mila biglietti disponibili al giorno: i turisti sono già troppi e il Museo adesso deve trovare una soluzione.

di Studio
Cabine d’Autore, il progetto che vuole trasformare le città in musei a cielo aperto

L'iniziativa di E-Distribuzione trasforma le cabine in tutto il Paese in opere d’arte che parlano di cultura, territorio e sostenibilità, col contributo di street artist di fama nazionale e internazionale.

La Sagrada Família è diventata la chiesa più alta del mondo

Il posizionamento di una parte della torre centrale sopra la navata ha portato l’altezza della chiesa a 162,91 metri superando i 161,53 della guglia della cattedrale di Ulm, in Germania

Il Politecnico di Milano ha realizzato la prima mappa degli incidenti ciclistici in Italia e la situazione è davvero pessima

Dal 2014 al 2023, solo a Milano ci sono stati 10.372 incidenti in bicicletta di cui più della metà con autovetture.