Hype ↓
17:47 lunedì 9 febbraio 2026
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa del vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.

Ethan Hawke ha scritto la recensione di un libro per il New York Times

02 Settembre 2020

«Ethan Hawke, una delle maggiori crush della nostra adolescenza, ha appena fatto la cosa più eccitante che una crush potrebbe mai fare: scrivere una recensione per il New York Times». È così che Hannah Gold dà la notizia su The Cut della recensione (eccola) di un romanzo dell’autore tedesco Wolf Wondratschek, di cui Hawke ha scritto senza averne mai sentito parlare prima, tanto che la sua critica inizia proprio così: «Quando mi è stato chiesto di scrivere questa recensione, non avevo mai sentito parlare di Wolf Wondratschek. Lo ammetto».

«In un mondo che urla, questo libro è una canzone suonata dolcemente», scrive Hawke a proposito di Self Portrait with Russian Piano, romanzo ambientato a Vienna che racconta una storia sulla musica. Il primo dell’autore pubblicato anche negli Stati Uniti. «Mi è stato detto che è tra gli scrittori viventi di maggior successo in Germania, e capisco perché. Questo romanzo è allo stesso tempo subdolo, profondo, divertente, e anche estremamente misterioso», continua Hawke, fino a paragonare lo scrittore tedesco a Jack Kerouac, autore di On The Road, Big Sur, considerato tra i più importanti scrittori statunitensi del XX secolo. Per poi perdersi in strane metafore: «Questa storia è un requiem per un’arte perduta, sommersa nel vino di porto». E ancora: «Questo è un romanzo sulla musica, gli stati d’animo e la memoria. Come il rumore del motore della Rolls-Royce di un violoncellista locale, il romanzo di Wondratschek è di “alta qualità musicale”». Nel corso di alcune interviste, il ragazzo di L’attimo fuggente, ex marito di Uma Thurman, volto della trilogia Before di Richard Linklater, aveva più volte detto che se non avesse fatto l’attore, sarebbe sicuramente diventato uno scrittore.

La cover del romanzo di Wolf Wondratschek

Articoli Suggeriti
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose

Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.

L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa del vinile

Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.

Leggi anche ↓
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose

Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.

L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa del vinile

Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.

I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano

Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.

Infinite Jest, 30 anni di gratitudine

Il romanzo di David Foster Wallace non ha avuto ricadute solo sui critici e i lettori. Se ne trovano tracce in ogni ambito della cultura e, anche a 30 anni dall'uscita, è difficile distinguere tra ammirazione e ossessione.

Le parti rosse di Maggie Nelson non è né un memoir né un true crime, ma un’accusa alla spettacolarizzazione della violenza sulle donne

Il nuovo libro dell'autrice di Bluets racconta un omicidio, un processo e un trauma familiare. Ma, soprattutto, è un'accusa contro una cultura che trasforma in spettacolo persino la morte di una donna.

It’s Never Over, il documentario su Jeff Buckley, arriverà finalmente anche in Italia, a marzo

Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.