Hype ↓
08:18 sabato 2 agosto 2025
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 
Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni Mentre si gira "Il diavolo veste Prada 2" sono stati annunciati i ritorni di "Il matrimonio del mio migliore amico" e "Sognando Beckham".
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto

Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.

03 Aprile 2025

Se siete appassionati di fumetto e/o di letteratura fantascientifica, il 30 aprile non può arrivare troppo presto. È il giorno in cui su Netflix arriverà la serie tv dell’Eternauta, adattamento del capolavoro scritto da Héctor G. Oesterheld e disegnato da Francisco Solano López nel 1957. Mancano quattro settimane, nell’attesa bisogna accontentarsi del primo trailer, pubblicato da Netflix martedì 1 aprile.

L’eternauta è un fumetto argentino e argentino è il suo adattamento. Alla regia c’è Bruno Stagnaro, autore di film che in Italia hanno visto in pochi (Pizza, birra, faso del 1998 è forse la sua opera più conosciuta fuori dall’Argentina). Stagnaro è anche sceneggiatore dell’Eternauta, assieme ad Ariel Staltari. Nel cast ci sono Ricardo Darín nel ruolo di Juan Salvo, il protagonista della storia, Carla Peterson, César Troncoso, Andrea Pietra, Ariel Staltari, Marcelo Subiotto, Claudio Martínez Bel, Orianna Cárdenas e Mora Fisz. Alla realizzazione della serie, nel ruolo di consulente creativo, ha partecipato anche Martín Mórtola Oesterheld, nipote di Héctor.

Una breve sinossi, per chi non avesse mai sentito parlare dell’Eternauta. La storia inizia a Buenos Aires, durante una notte d’estate in cui i cittadini della capitale argentina si ritrovano ad assistere a un fenomeno atmosferico mai visto prima: è estate ma cade la neve. Incuriosite e sorprese, le persone osservano il fenomeno per un po’ e poi tornano alla loro vita di tutti i giorni. La mattina dopo, però, milioni di persone in tutto il mondo sono morte. La neve, si scopre, è letale per chiunque la tocchi. Un gruppo di sopravvissuti, guidati dal protagonista Juan Salvo, si organizza per affrontare la catastrofe, di cui ancora però non conoscono la verità: la neve non è un evento atmosferico, è un’arma impiegata da un invasore alieno che vuole decimare la popolazione terrestre prima di procedere all’indisturbata conquista del pianeta.

In Italia, L’eternauta è pubblicato da Panini Comics. Se non lo avete mai letto, fatelo, perché tutti i fumetti che sono venuti dopo devono qualcosa a questo. E tutti i fumettisti devono qualcosa a Héctor G. Oesterheld, la cui storia personale merita tanta attenzione quanto il suo capolavoro: è stato uno dei più grandi fumettisti del mondo fino al 1977, quando fu rapito su ordine della giunta militare. Di lui non si sono mai più avute notizie, assieme a tre delle sue quattro figlie è diventato desaparecidos. La sua quarta figlia, invece, fu uccisa durante un tentativo di rapimento, anche questo ordinato dalla giunta.

Articoli Suggeriti
Dieci Capodanni è solo uno dei tanti motivi per conoscere Rodrigo Sorogoyen

Abbiamo incontrato uno dei più interessanti registi europei degli ultimi anni: con lui abbiamo parlato della serie rivelazione del 2025, di sentimenti, di Madrid e del desiderio di fare sempre una cosa completamente diversa dalla precedente.

È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale

Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.

Leggi anche ↓
Dieci Capodanni è solo uno dei tanti motivi per conoscere Rodrigo Sorogoyen

Abbiamo incontrato uno dei più interessanti registi europei degli ultimi anni: con lui abbiamo parlato della serie rivelazione del 2025, di sentimenti, di Madrid e del desiderio di fare sempre una cosa completamente diversa dalla precedente.

È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale

Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.

di Studio
10 libri per immaginarsi un altro mondo, quest’estate

Per quest'edizione speciale dei libri del mese abbiamo scelto dei libri per staccare davvero e volare con la mente in luoghi lontani, veri o inventati.

Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni

Mentre si gira Il diavolo veste Prada 2 sono stati annunciati i ritorni di Il matrimonio del mio migliore amico e Sognando Beckham.

SupermanI Fantastici 4, il film dell’estate è Una pallottola spuntata

Molto probabilmente è uno dei film più cretini usciti negli ultimi anni, ma è anche uno dei più riusciti, divertenti, sorprendenti, imbarazzanti e consapevoli.

Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone

La star è la protagonista del bizzarro video "Beth’s Farm", che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos.