Hype ↓
22:51 venerdì 5 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

È uscito il trailer di Dune 2 e aspettare fino a novembre per vedere il film sarà difficilissimo

03 Maggio 2023

Non succede spesso che attorno a un film ci sia tale e tanta attesa da rendere necessario un trailer per annunciare l’arrivo di un trailer. Ma c’è da dire che non succedono spesso film come Dune: Part Two, il sequel del bellissimo adattamento dell’opera letteraria di Frank Herbet firmato da Denis Villeneuve. «Nel primo film Paul Atreides è uno studente… Ora lo vediamo diventare un leader», ha spiegato martedì 25 aprile Timothée Chalamet durante il CinemaCon di Las Vegas, l’evento durante il quale è stato mostrato, a una platea selezionatissima e fortunatissima, il primo trailer del film. La data di arrivo nelle sale è fissata per il 3 novembre.

Pur non potendo diffondere immagini (le prime foto del film le ha pubblicate in esclusiva Vanity Fair) né girato, tutti i giornali e le riviste del mondo hanno scritto del trailer di Dune: Part Two subito dopo averlo visto al CinemaCon, descrivendolo come il primo assaggio di un film epico, che parla di guerra, liberazione, redenzione, accettazione e vendetta. Ovviamente, gran parte della storia ruota attorno alla trasformazione di Paul (interpretato da Chalamet) da traumatizzato erede di una casata tradita e distrutta a leader-profeta-messia di un popolo antico e misterioso. Alla fine del primo film, Paul cominciava il suo viaggio alla scoperta delle verità di Arrakis e dei Fremen, il popolo indigeno del pianeta dei deserti. All’inizio di questo secondo capitolo, Paul sta diventando il Muad’Dib, il leader-profeta-messia di cui sopra. I suoi occhi sono ora di un blu profondo come quelli di tutti i Fremen, segno di un consumo eccessivo di Melange, la spezia che muove tutti i meccanismi del mondo di Dune. Ormai leader riconosciuto della resistenza al regime brutale imposto dagli Harkonnen – responsabili della distruzione del clan Atreides e della morte del padre di Paul – il giovane è capace di prodezze impossibili per chiunque altro: nel trailer lo vediamo “cavalcare” un enorme verme delle sabbie, la più letale e indomabile delle creature che popolano Arrakis. Accanto a lui sua madre, Lady Jessica (Rebecca Ferguson) e Chani, ragazza Fremen protagonista delle visioni di Paul sin dal suo arrivo su Arrakis, interpretata da Zendaya.

«Sono soltanto due ragazzi che vogliono crescere e innamorarsi e vivere», ha spiegato Zendaya, sempre durante il CinemaCon di Las Vegas. Oltre a lei, Ferguson e Chalamet, nel sequel torneranno anche diversi protagonisti del primo film: il Gurney Halleck di Josh Brolin, Glossu Rabban Harkonnen di Dave Bautista, il barone Vladimir Harkonnen interpretato da Stellan Skarsgård e Stilgar, leader dei Fremen e “mentore” di Paul. Ma ci saranno anche, ovviamente, diversi volti nuovi: Léa Seydoux (Lady Margot), Florence Pugh (la principessa Irulan Corrino), Austin Butler (Feyd-Rautha Harkonnen) e Christopher Walken (l’imperatore Shaddam IV). 

Articoli Suggeriti
La leggendaria collezione d’arte di Ileana Sonnabend è arrivata a Mantova

Ha aperto nel Palazzo della Ragione un nuovo museo dedicato a una delle collezioni private più importanti del Novecento: 94 opere che hanno cambiato la storia dell'arte.

L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento

La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.

Leggi anche ↓
La leggendaria collezione d’arte di Ileana Sonnabend è arrivata a Mantova

Ha aperto nel Palazzo della Ragione un nuovo museo dedicato a una delle collezioni private più importanti del Novecento: 94 opere che hanno cambiato la storia dell'arte.

L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento

La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.

Arabella, un film, due amiche

Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli, rispettivamente regista e attrice de Il rapimento di Arabella, al cinema dal 5 dicembre, sono le protagoniste della nostra nuova digital cover.

L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo

Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.

Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra

Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.

Paul Thomas Anderson ha rivelato i suoi film preferiti del 2025 e ha detto che non è affatto vero che questo è stato un pessimo anno per il cinema

Secondo il regista, ci sono diversi film (oltre il suo Una battaglia dopo l'altra) usciti quest'anno di cui dovremmo essere molto contenti.