Hype ↓
13:15 mercoledì 3 dicembre 2025
Il nuovo trend di TikTok sono i video anti immigrazione generati con l’AI Milioni di visualizzazioni per video apertamente razzisti e chiaramente falsi che incolpano i migranti di crimini che non sono mai avvenuti.
In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly per vedere il film Disney con i propri animali domestici.
Anche stavolta il premio di Designer of the Year l’ha vinto Jonathan Anderson È la terza volta consecutiva, stavolta ha battuto Glenn Martens, Miuccia Prada, Rick Owens, Martin Rose e Willy Chavarria.
L’Oms ha detto che i farmaci come Ozempic dovrebbero essere disponibili per tutti e non solo per chi può permetterseli Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, in futuro bisognerà garantire l'accesso a questi farmaci a chiunque ne abbia bisogno.
Aphex Twin ha caricato a sorpresa su SoundCloud due nuovi brani ispirati a una vacanza in Sicilia Le tracce sono comparse a sorpresa e sarebbero state ispirate da una vacanza italiana del musicista, intristito dalla pioggia autunnale.
Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.
Siccome erano alleati nella Seconda guerra mondiale, la Cina vuole che Francia e Regno Unito la sostengano anche adesso nello scontro con il Giappone Indispettita dalle dichiarazioni giapponesi su Taiwan, la diplomazia cinese chiede adesso si appella anche alle vecchie alleanze.
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.

A Disneyland si potrà tornare ad abbracciare Topolino

19 Aprile 2022

Dall’inizio della pandemia, Topolino, Paperino e tutti gli abitanti pelosi di Disneyland hanno smesso di abbracciare i piccoli ospiti del parco di Anaheim, in California, che è rimasto chiuso per ben quattordici mesi. Da lunedì scorso, però, le regole di distanziamento sociale sono finalmente state allentate e i pupazzi giganti hanno potuto tornare ad abbracciare i bambini in visita. Come racconta il New York Times: «Quando [Disneyland, ndr] ha riaperto lo scorso aprile con ampie modifiche per la tutela della salute dei visitatori, Topolino e Minnie e i loro compagni sono stati tenuti a distanza. Niente abbracci. Niente autografi. Nessun segreto sussurrato alle piccole orecchie. Solo saluti da lontano, che hanno deluso così tanto alcune famiglie che in molti hanno cancellato o posticipato i loro viaggi».

Ma ora anche quella regola, l’ultima, è caduta: i pupazzoni possono tornare a intrattenere da vicino i bambini (e gli adulti) e gli abbracci immortalati dalle foto ricordo non saranno più un sogno del passato. Una notizia che fa sorridere, se non fosse che in questi giorni in America – come in Italia, d’altronde – si discute ferocemente dell’abolizione dei divieti che, negli ultimi due anni, hanno regolamentato la vita pubblica, a cominciar dall’obbligo di indossare le mascherine. Come riporta la Bbc, un giudice federale in Florida ha annullato l’obbligo di mascherine su aerei e altri mezzi di trasporto pubblico stabilito dall’amministrazione Biden, definendolo illegale. Il giudice distrettuale degli Stati Uniti Kathryn Kimball Mizelle ha giustificato la sua decisione sostenendo che il CDC (Centers for Disease Control and Prevention) – ovvero l’agenzia nazionale per la salute pubblica – avrebbe abusato dei suoi poteri legali nell’emettere il mandato, mentre l’autorità di transito statunitense ha affermato che ora non imporrà più l’uso della mascherina sui suoi mezzi. Anche nel nostro Paese il governo è alle prese con lo stesso dilemma: le mascherine (in particolare su mezzi pubblici, aerei e treni) dovrebbero rimanere obbligatorie al chiuso anche dopo il primo maggio, data di scadenza dell’ultimo decreto, vista la situazione epidemiologica tutt’altro che calma.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.