Hype ↓
16:11 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

In Inghilterra un uomo è stato arrestato per aver mandato una dick pic

20 Marzo 2024

Suo malgrado e per fortuna, il nome di Nicholas Hawkes entrerà nei libri di storia del diritto. Si tratta infatti del primo uomo arrestato in Inghilterra per aver inviato una dick pic a due persone, una ragazzina minorenne (di 15 anni, secondo quanto riporta Dazed) e un donna adulta. È la prima volta che una persona viene arrestata per una violazione dell’Online Safety Act, entrato in vigore il 31 gennaio di quest’anno in Inghilterra e Galles (gli scozzesi sottolineano con un certo orgoglio indipendentista che loro una legge del genere l’hanno approvata quattordici anni fa).

Hawkes (già condannato in passato per reati sessuali) dovrà trascorrere le prossime 66 settimane della sua vita in prigione, così ha deciso la Southend Crown Court. L’uomo ha inviato «foto non richieste dei suoi genitali», così si legge nelle carte processuali. Il reato è stato commesso il 9 febbraio scorso, quando Hawkes ha pensato che inviare via Whatsapp foto del suo pene eretto a due persone ignare fosse proprio una splendida idea. Una di queste due persone, come detto, è una minorenne. L’altra è un’adulta, ed è lei che ha fatto degli screenshot dei messaggi di Hawkes e ha immediatamente inviato tutto alla polizia dell’Essex.

Arrestato, Hawkes si è dichiarato colpevole nella prima udienza del processo ai suoi danni, tenutasi lo scorso 12 febbraio. Due accuse nei suoi confronti, una per ognuna delle donne molestate, sempre per aver «inviato una fotografia o un video di genitali con lo scopo di spaventare, tormentare o umiliare» un’altra persona, come recita il testo dell’Online Safety Act quando spiega in cosa consista il reato di cyberflashing. Speriamo la storia di Hawkes serva da esempio e che leggi simili vengano presto approvate e applicate in tutto il mondo.

Articoli Suggeriti
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Leggi anche ↓
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.

Uno sviluppatore ha creato un Pdf più grande dell’universo osservabile

Un file la cui estensione supera i 37 bilioni di anni luce e che, come ha detto lo sviluppatore, è meglio non provare a stampare.