Hype ↓
14:57 sabato 20 dicembre 2025
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese

Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.

04 Novembre 2025

All’età di 89 anni è morta Diane Ladd, a dare l’annuncio è stata la figlia Laura Dern. L’attrice ha raccontato così le ultime ore della madre nella sua casa in California: «La mia grande eroina, una madre che è stata un dono, Diane Ladd, è mancata stamattina, mentre io ero al suo fianco». Memore delle sue difficili esperienze con registi come David Lynch e Martin Scorsese, negli anni ’80 Ladd aveva tentato di dissuadere la figlia dall’intraprendere la sua stessa carriera, come ricordato nel coccodrillo pubblicato da Bbc. Queste parole, rivolte all’allora 11enne Laura, sono uno spaccato sull’ambiente maschilista in cui Ladd visse la sua carriera: «Fai il medico, fai l’avvocato. A nessuno importa se metti su peso o se ti trema il mento quando piangi, se sei un medico. Ma un’attrice? A loro importa, importa, importa, importa, importa», disse alla figlia.

D’altronde Diane Ladd aveva vissuto anche lei lo stesso dilemma: figlia dell’attrice Mary Lanier e del veterinario Preston Paul Ladner, cominciò la sua carriera già a metà degli anni ’60, ma la svolta arrivò nel 1974, quando uscirono Chinatown di Roman Polanski, in cui aveva un piccolo ruolo, e soprattutto Alice non abita più qui di Martin Scorsese, grazie al quale conquista una nomination agli Oscar per la memorabile interpretazione della cameriera Flo. In un cinema prevalentemente maschile come quello di Scorsese, popolato da figure femminili ancillari, Ladd brilla per carisma e vitalità come nessun’altra riuscirà a fare per molti anni a seguire, come sottolineato in queste ore da Scorsese stesso: «È stata un’esperienza incredibile vedere Diane prendere il personaggio di Flo e creare qualcosa di così vivido, divertente e vivo. Diane era una grande imprivvisatrice. Una questione di tecnica e disciplina, ma soprattutto di istinto e arte».

La carriera di Ladd è proseguita per i decenni successivi, lavorando spesso assieme alla figlia. La sua seconda nomination agli Oscar arriva infatti nel 1990 per Cuore Selvaggio di David Lynch, in cui interpreta la madre psicopatica di Laura, protagonista della pellicola al fianco di Nicholas Cage. La terza candidatura arriva appena un anno più tardi per Rosa Scompiglio e i suoi amanti di Martha Coolidge, ancora una volta Ladd recita al fianco della figlia, interpretando la madre del personaggio di lei. Furono la prima coppia di madre e figlia a essere nominate agli Oscar insieme e per lo stesso film, ma nessuna delle due vinse la statuetta.

Articoli Suggeriti
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto

Da quello che si vede nel trailer (pochissimo), di sicuro non è il Tom Cruise di Top Gun o di Mission: Impossible.

I migliori album del 2025

Una liberissima selezione degli album usciti quest'anno che ci sono piaciuti di più.

Leggi anche ↓
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto

Da quello che si vede nel trailer (pochissimo), di sicuro non è il Tom Cruise di Top Gun o di Mission: Impossible.

di Studio
I migliori album del 2025

Una liberissima selezione degli album usciti quest'anno che ci sono piaciuti di più.

Ludovica Rampoldi è da anni una delle più brave sceneggiatrici italiane ma ora è anche una regista

C'è la sua firma su 1992, Gomorra, The Bad Guy, Esterno notte, Il traditore e Il maestro. E adesso anche su una delle sorprese di questo anno cinematografico: Breve storia d'amore, la sua opera prima da regista.

Father Mother Sister Brother è il film perfetto da vedere a Natale, soprattutto per chi trema all’idea di passarlo in famiglia

Il film con cui Jim Jarmusch ha vinto il Leone d'oro a Venezia è un'opera apparentemente "piccola" che però affronta il mistero più grande di tutti: cosa passa per la testa dei nostri genitori? E per quella dei nostri figli?

I migliori film e serie tv del 2025

Una selezione delle cose che ci sono piaciute di più quest'anno, in televisione e al cinema.

Tra i 12 film in corsa per l’Oscar al Miglior film internazionale ben tre parlano di Palestina

È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.