Hype ↓
08:00 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

Per la prima volta sulla copertina di Playboy c’è una vagina

21 Luglio 2022

La proprietaria della vagina fiorita protagonista di una delle 50 cover d’artista di Playboy Germania, realizzate per festeggiare il cinquantesimo compleanno del magazine, è l’artista belga Marisa Papen. Nota per le sue foto di nudo in luoghi spettacolari, Papen ha creato l’opera d’arte insieme a suo marito Michael Chichi. La coppia, che vive alle Hawaii, combatte da tempo contro i tabù riguardanti il corpo. Per loro era chiarissimo che la vagina meritava i riflettori. Ma non è stato facile: «All’inizio volevo essere nuda», racconta Papen, «ma in Germania ci sono leggi che non lo permettono. Anche gli avvocati di Playboy sospettavano che avremmo avuto problemi». E così hanno dovuto cercare un modo per aggirare la “censura”. Durante una passeggiata sulla spiaggia, l’artista ha avuto un’idea: «E se coprissimo il mio “fiore” con altri fiori?». E così è successo. «Abbiamo molti fiori intorno alla nostra casa alle Hawaii. Li abbiamo raccolti. Ma era molto difficile trovare fiori abbastanza piccoli. Perché con dieci o venti fiori tutta la mia vagina sarebbe stata coperta e noi volevamo un bouquet». 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Double Being (@double.being)

Alla fine, Papen e suo marito hanno scelto di collaborare con l’animatore 3D Nejc Polovsak (@twistedpoly su Instagram). L’artista digitale ha ricoperto la vagina di Papen con un paesaggio di 30 mila minuscoli fiori. Il titolo dell’opera, disponibile anche come Nft, è “If only I would be a flower”: si tratta della prima vagina della storia a comparire sulla copertina di un’edizione di Playboy. «”Se solo fossi un fiore”», scrivono gli artisti condividendo la cover sul loro profilo Instagram, «è una celebrazione della natura, ma è anche il desiderio di essere celebrate per la bellezza naturale che inibiamo. È un gioco con i limiti della censura e un’anticipazione della libertà che ci attende».

L’immagine ha avuto qualche problema. Come hanno successivamente aggiunto al post: «Anche se questa immagine non viola le linee guida della community, è stata rimossa poche ore dopo la pubblicazione. Il fatto che dobbiamo censurare qualsiasi parte del nostro corpo è disumano ma resta interessante vedere come un capezzolo coperto con un fiore vada bene eppure questa vagina, coperta con oltre 30 mila fiori ì, sia stata rimossa».

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Murata Sayaka è la scrittrice di chi si sente a disagio sempre e dovunque

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.

Sinners, il mio vampiro suona il blues

Negli Stati Uniti il nuovo film di Ryan Coogler è diventato un caso: un'opera indipendente, un B movie che mescola sesso, musica, horror e vampiri, che sta incassando quanto un blockbuster.

Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Un’ossessione chiamata Franco Maria Ricci

Quando, come e perché la casa di una persona normale diventa un archivio – parziale, ma comunque abbastanza esteso – di tutto quello che ha pubblicato FMR?

Ottant’anni fa a piazzale Loreto

Le ore che precedettero quello storico 29 aprile 1945: il tragitto, la decisione, il simbolismo. Un estratto dal libro Una domenica d’aprile di Giovanni De Luna.