Hype ↓
19:47 venerdì 13 febbraio 2026
Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica» Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.
È scoppiato un grosso scandalo attorno al più famoso e lussuoso ristorante del mondo, il Noma di Copenaghen Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fisica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.

Un paese in Vermont ha bannato gli influencer

13 Ottobre 2023

Pomfret, in Vermont, è un paesino piccolissimo e tranquillo: fattorie che vendono mele o zucche, un alimentari con un po’ di tutto, un centro d’arte con una galleria e un teatro. Da quando alcune fotografie del meraviglioso foliage che si manifesta nel mese di ottobre hanno iniziato a girare sui social, però, il paese viene inondato da quelli che la Bbc chiama i “leaf-peepers”, ma che potremmo anche soprannominare i “turisti delle foglie”: provengono da tutto il mondo, percorrono in auto le colline della regione e invadono le piccole città per fotografare foglie e paesaggi e postarli sui loro profili Instagram e TikTok. Il danno più grande l’hanno fatto le foto della fattoria Sleepy Hollow, diventata virale su Instagram, come dimostra questo tag, dove potete trovare centinaia e centinaia di foto filtrate che ritraggono il paesaggio dallo stesso punto di vista, spesso sullo sfondo di influencer in posa che ostentano look succinti ma perfettamente in palette coi colori autunnali del foliage. Essendo il cattivo gusto perfettamente legale e non perseguibile dalla legge, i poveri abitanti di Pomfret non avrebbero potuto far altro che accettare il loro destino, se non fosse che gli aspiranti influencer e gli appassionati di foliage sono diventati sempre più numerosi e, soprattutto, molesti.

Deborah Goodwin, coordinatrice delle mostre presso l’Artistree Community Arts Center di Pomfret, ha detto che ha capito che la situazione era sfuggita di mano quando sono iniziati ad arrivare autobus pieni di gente che parcheggiavano davanti alla fattoria e scaricavano decine di persone. Gli influencer scavalcavano regolarmente un cancello tappezzato di cartelli “divieto di ingresso”, installavano cabine per accogliere i loro numerosi cambi d’abito, parcheggiavano le loro “city car” sulla stretta strada sterrata e lasciavano “rifiuti corporei” sul ciglio della strada. «È stato brutto», ha raccontato Goodwin alla Bbc. «I residenti si sono lamentati». Così, durante la stagione della autunnale del 2022, le forze dell’ordine hanno temporaneamente trasformato la strada oltre Sleepy Hollow in un’arteria a senso unico. Non è bastato a dissuadere i turisti dal comportarsi male. Quest’anno, allora, i residenti hanno provato un approccio diverso e si sono affidati al crowdsourcing.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Suspicious Duck (@suspiciousduckvt)

In un appello pubblicato su GoFundMe, un team di organizzatori ha scritto: «[Abbiamo] sperimentato un’ondata senza precedenti di “influencer” turistici alimentati da Instagram e TikTok… [che] hanno danneggiato strade, hanno avuto incidenti, hanno richiesto il traino fuori dai fossati, giardini calpestati, defecato su proprietà private… e aggredito verbalmente i residenti». Ad oggi, la richiesta ha raccolto 103 donazioni e raccolto 16.068 dollari. Di conseguenza, i funzionari della città hanno votato per chiudere le strade che conducono alla fattoria durante l’alta stagione del foliage autunnale (dal 23 settembre al 15 ottobre) ai non residenti, suscitando l’ira dei turisti e degli influencer che si sono ritrovati ad aver viaggiato fino a Pomfret “per niente”.

Articoli Suggeriti
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica»

Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.

Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta

Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.

Leggi anche ↓
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica»

Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.

Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta

Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.

James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano

Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.

Non bastano tutti i film e tutti i libri del mondo per spiegare il mistero di Emily Brontë

Mentre leggiamo o rileggiamo Cime Tempestose, continuiamo a chiederci come una ragazza di quei tempi abbia potuto scrivere una storia che continua ad attrarre e repellere generazioni di lettori.

Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi

In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.

Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima

Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.