Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.
In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti
Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly che hanno riscosso fin qui un grandissimo successo.
Se Zootropolis 2 è già diventato una successone in Cina il merito è anche di cani e gatti. In diverse città cinesi, infatti, i cinema hanno organizzato proiezioni speciali pet friendly che permettono agli spettatori di entrare in sala e vedere il film con il proprio animale domestico. The Straits Times, quotidiano di Singapore, ha rilanciato alcuni video, circolati sui social locali, delle proiezioni affollate di cani e gatti. Nelle immagini si vedono cani seduti sui seggiolini, altri accucciati sulle ginocchia, gatti e conigli nel trasportino aperto. Alcuni padroni hanno postato le reazioni del proprio animale alle scene, filmando il momento in cui una frase o un gesto della coniglietta e della volpe protagonista del film catturavano la loro attenzione. In generale le proiezioni sono state rilassate e festose e gli animali sembrano aver apprezzato il film Disney.
Non sono i soli: Zootropolis 2 infatti sta sbancando il botteghino in tutto il mondo. Il film ha debuttato in Cina con un’apertura senza precedenti: nel primo giorno di programmazione ha guadagnato oltre cento milioni di dollari, polverizzando il precedente record di Avengers: Endgame. A livello globale in una settimana di programmazione ha già raccolto superato il mezzo miliardo di dollari d’incasso: un risultato che lo rende il miglior debutto globale mai registrato per un film d’animazione.
Il successo delle proiezioni con animali in Cina oltre che ha a far volare il botteghino riflette l’evoluzione del rapporto tra la popolazione e gli animali domestici. Negli ultimi anni l’attenzione verso il benessere animale e la vita pet friendly è diventata un segmento rilevante del consumo culturale urbano cinese: dai caffè dedicati ai cani alle aree gioco nei centri commerciali, fino alle iniziative temporanee come questa. Le sale hanno specificato che si trattava di proiezioni limitate e con tanti piccoli accorgimenti per gli animali, con tanto di posti assegnati per evitare contatti indesiderati con chi è allergico o semplicemente non desidera condividere la sala con animali.
Dall'uscita di Vera Baddie non si è fermata mai: sempre presentissima su Instagram (anche con un finstagram), ha collaborato con brand, lanciato merchandise, fatto decine di concerti e adesso ha riempito il Forum di Assago per tre serate consecutive.