Hype ↓
13:57 lunedì 20 ottobre 2025
Persino la ministra della Cultura francese ha ammesso che i ladri che hanno rubato i gioielli dal Louvre sono stati «molto professionali» Una sconsolata Rachida Dati ha dovuto ammettere che i ladri hanno agito con calma, senza violenza e dimostrandosi molto esperti.
Gli addetti stampa della Casa Bianca hanno risposto «tua madre» a una normalissima domanda di un giornalista durante una conferenza stampa Una domanda sul vertice tra Trump, Putin e Zelensky a Budapest, che Karoline Leavitt e Stephen Cheung hanno preso molto male, a quanto pare.
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 
La Corte di giustizia europea ha stabilito che gli animali sono bagagli e quindi può capitare che le compagnie aeree li perdano Il risarcimento per il loro smarrimento è quindi lo stesso di quello per una valigia, dice una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione Europea.
È uscito il memoir postumo di Virginia Giuffre, la principale accusatrice di Jeffrey Epstein Si intitola Nobody’s Girl e racconta tutti gli abusi e le violenze subiti da Giuffré per mano di Epstein e dei suoi "clienti".
È morto Paul Daniel “Ace” Frehley, il fondatore e primo chitarrista dei KISS Spaceman, l'altro nome con cui era conosciuto, aveva 74 anni e fino all'ultimo ha continuato a suonare dal vivo.
Dell’attentato a Sigfrido Ranucci sta parlando molto anche la stampa estera La notizia è stata ripresa e approfondita da Le Monde, il New York Times, il Washington Post, Euronews e l’agenzia di stampa Reuters.
Oltre alle bandiere di One Piece, nelle proteste in Usa è spuntato un altro strano simbolo: i costumi gonfiabili da animale Costumi da rana, da dinosauro, da unicorno: se ne vedono diversi in tutte le città in cui si protesta con Trump e contro l'Ice.

Jacob Elordi nella parte di Heathcliff in Cime tempestose non piace a nessuno

25 Settembre 2024

Lunedì 23 settembre Deadline ha rivelato che i protagonisti del prossimo adattamento di Cime tempestose saranno Margot Robbie e Jacob Elordi. Il film è tra le novità più attese annunciate nel 2024: ovviamente per il cast, ma anche per la regia affidata a Emerald Fennell di Saltburn. Il film lo aveva annunciato proprio Fennell nello scorso luglio con un post su X: l’immagine era una specie di locandina – Wuthering Height, a film by Emerald Fennel – e la tagline “Be with me always, take any form, drive me mad” presa dal romanzo di Emily Brontë.

Un film attorno al quale sicuramente non mancherà l’hype, di questo possiamo dirci certi fin da ora. E non mancheranno le polemiche, cominciate il giorno stesso in cui è stato annunciato il cast. Robbie nella parte di Catherine Earnshaw è andata benissimo a tutti, lo stesse non si può dire per l’Heathcliff di Jacob Elordi. L’accusa è quella di white washing, di aver scelto un attore bianco per interpretare un personaggio che nel romanzo viene descritto come un “dark-skinned gipsy” e “a little Lascar”, una parola, Lascar, che nell’inglese del XIX secolo si usava per descrivere i marinai indiani. Tra i primi a criticare questa scelta di casting è stata la critica cinematografica dell’Independent Clarisse Loughrey, che su X si è chiesta, retoricamente, se qualcuno di quelli che hanno deciso di girare il film si fosse disturbato «a leggere davvero il romanzo».

C’è chi ha difeso la scelta di Elordi sostenendo che il cosiddetto color blind casting è un segno di progressismo. Affermazione che è stata subito respinta dai critici: Elordi nel ruolo di Heathcliff, sostengono gli accusatori, è sbagliato perché quest’ultimo è un personaggio vittima di razzismo, spesso insultato da personaggi che lo chiamano cane, lurido e schiavo. Violenze che Heathcliff subisce soprattutto da bambino e che lo trasformano nell’adulto crudele e aggressivo che conosciamo poi nel romanzo: la sua etnia, dunque, non è un dettaglio nella caratterizzazione del personaggio.

Senza considerare il fatto, sostengono ancora gli Elordi Out, che ci sono tanti attori, altrettanto bravi e famosi, che avrebbero potuto interpretare il personaggio. Facendo un veloce sondaggio sui social, tre sono i nomi che spuntano più spesso: Dev Patel, Regé-Jean Page, e Riz Ahmed. La delusione di tanti per la scelta di Elordi è dovuta anche al fatto che ci si aspettava che Fennel prendesse una decisione che quasi nessun regista prima di lei aveva mai fatto: in tutti gli adattamenti di Cime tempestose fatti in passato, solo in quello di Andrea Arnold il ruolo di Heatchliff fu affidato a un attore nero, James Hawson. Da qui la domanda che è diventata lo slogan del movimento di protesta: “Davvero nel 2024 abbiamo bisogno di un altro Heathcliff bianco?”.

Articoli Suggeriti
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo

Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 

Nel suo nuovo libro, Cristina Rivera Garza racconta le sue tre cose preferite: le ragazze, i viaggi, il disagio

Abbiamo incontrato la scrittrice per parlare di Terrestre, raccolta di racconti che ha definito come «il lato b di L’invincibile estate di Liliana», il libro con cui ha vinto il Pulitzer.

Leggi anche ↓
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo

Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 

Nel suo nuovo libro, Cristina Rivera Garza racconta le sue tre cose preferite: le ragazze, i viaggi, il disagio

Abbiamo incontrato la scrittrice per parlare di Terrestre, raccolta di racconti che ha definito come «il lato b di L’invincibile estate di Liliana», il libro con cui ha vinto il Pulitzer.

I curatori di una mostra su Picasso a Granada hanno perso un quadro durante l’allestimento e non riescono a ritrovarlo

È intervenuta la polizia perché potrebbe trattarsi di furto. Ma forse il quadro non si trova perché è molto piccolo: 12,7 per 9,8 centimetri.

Vertigo ha già rivoluzionato una volta il fumetto americano, può davvero riuscirci di nuovo?

DC Comics ha annunciato il ritorno dell'etichetta di fumetti che ha stravolto i comics negli anni '90. Ma non basta riprenderne il nome per ripeterne il miracolo.

Secondo Christopher Nolan, non c’è un attore che quest’anno abbia offerto un’interpretazione migliore di The Rock in The Smashing Machine

Quello del regista è il più importante endorsement ricevuto da The Rock nella sua rincorsa all'Oscar per il Miglior attore protagonista.

Dopo 65 anni di pubblicazione, Il Vernacoliere chiude ma non esclude il ritorno

Lo ha annunciato su Facebook il fondatore e direttore Mario Cardinali, che ha detto di essere «un po' stanchino» e spiegato la situazione di crisi del giornale.