Hype ↓
20:12 mercoledì 29 ottobre 2025
La regista della quinta stagione del progetto Crossroads di Giorgio Armani sarà Celine Song Cinque artiste in altrettanti video per parlare di cosa voglia dire trovarsi di fronte a un bivio (e poi scegliere). Nel primo episodio la protagonista è Tecla Insolia.
Una donna australiana è stata “dimenticata” su un’isola durante una crociera ed è morta La donna si sarebbe allontanata durante un'escursione e non avrebbe fatto in tempo a tornare alla nave prima che ripartisse.
Amazon licenzierà 14 mila dipendenti, soprattutto dirigenti che a quanto pare verranno sostituiti dall’AI Non è l'unica multinazionale che ha preso o sta prendendo decisioni simili: entro la fine dell'anno i licenziamenti saranno diverse migliaia.
In una settimana Il mostro è diventata la serie più vista su Netflix in tutto il mondo  In 44 Paesi è in cima alla classifica dei titoli più visti, in 85 figura nella Top Ten: nessun altro si è avvicinato a questi risultati.
Era nell’aria da tempo ma adesso è confermato: ci sarà una reunion dei CSI La prova è un post pubblicato su Instagram da Gianni Maroccolo in cui si vede la band al completo.
È morto James Senese, leggenda della musica napoletana Talentuoso sassofonista dei Napoli Centrale, fondatore del Neapolitan Power, suonò per anni con Pino Daniele.
È morto Mimmo Jodice, uno dei più importanti fotografi italiani Tra i lavori che restano nella storia della fotografia le Vedute di Napoli, la serie Anamnesi e le foto ai capolavori del Museo Archeologico
Al Museo della moda di Anversa si terrà la prima mostra di sempre dedicata agli Antwerp Six La mostra inaugurerà il 28 marzo e rimarrà in cartellone fino al 17 gennaio 2027.

La regista della quinta stagione del progetto Crossroads di Giorgio Armani sarà Celine Song

Cinque artiste in altrettanti video per parlare di cosa voglia dire trovarsi di fronte a un bivio (e poi scegliere). Nel primo episodio la protagonista è Tecla Insolia.

29 Ottobre 2025

La regista capace più di altre di raccontare le relazioni sentimentali e le loro inevitabili complicazioni nel contemporaneo, e 5 artiste che stanno ridefinendo, con la loro pratica professionale, i limiti e le possibilità di chi oggi si affaccia su un palcoscenico globale. Il progetto di Giorgio Armani, Crossroads, arriva alla sua quinta iterazione, e mette alla regia Celine Song: dall’altra parte della macchina da presa, in dei video nei quali le protagoniste riflettono su momenti decisivi della loro vita, di scelte inaspettate che hanno cambiato i loro percorsi professionali e personali, ci sono Tecla Insolia – attrice protagonista della serie ispirata al libro di Goliarda Sapienza, L’arte della gioia – ; la ballerina di danza classica Tan Yuanyuan; la regista Alissa Jung; l’attrice Sheila Atim; e Chloé Fineman, comica statunitense la cui popolarità è esplosa grazie al Saturday Night Live.

Crossroads diventa così una piattaforma narrativa attraverso la quale le sue protagoniste si fanno lente d’ingrandimento di un argomento caro a tutto il genere femminile: come navigare il proprio percorso di crescita personale e professionale, costruendosi una carriera e una vita che le rispecchi, cercando di non aderire a nessun modello prescritto. Un progetto che risulta tanto più interessante quanto differenti sono le storie delle sue protagoniste: la varesina Insolia ha soli 21 anni, di cui diversi già passati di fronte ad una telecamera, mentre Alissa Jung ha lasciato una carriera artistica già avviata per laurearsi in medicina, lavorare come pediatra, e solo dopo tornare al cinema in qualità di regista. A dirigere e raccontare con la sua riconoscibile firma poetica, la regista che è divenuta nota nel cinema d’autore già dal suo lungometraggio d’esordio, Past Lives, che nel 2023 ha ricevuto 91 nomination e vinto 51 premi.

Il primo episodio, con protagonista Tecla Insolia, è già disponibile sul canale YouTube del brand.

Articoli Suggeriti
Al Museo della moda di Anversa si terrà la prima mostra di sempre dedicata agli Antwerp Six

La mostra inaugurerà il 28 marzo e rimarrà in cartellone fino al 17 gennaio 2027.

Non c’è spazio per i poser alla 080 Barcelona Fashion

Nessuna blindatura e niente snobismi, alla 080 Barcelona Fashion la moda si riappropria del suo ritmo naturale, quello delle persone.

Leggi anche ↓
Al Museo della moda di Anversa si terrà la prima mostra di sempre dedicata agli Antwerp Six

La mostra inaugurerà il 28 marzo e rimarrà in cartellone fino al 17 gennaio 2027.

Non c’è spazio per i poser alla 080 Barcelona Fashion

Nessuna blindatura e niente snobismi, alla 080 Barcelona Fashion la moda si riappropria del suo ritmo naturale, quello delle persone.

Da Hermès Grace Wales Bonner si è presa il posto che si meritava

Una nomina storica: la trentacinquenne inglese di origine giamaicana che negli ultimi anni si è distinta per un punto di vista non eurocentrico guiderà la maison sinonimo del privilegio europeo.

Il figlio del fondatore di Mango sarebbe sospettato nell’indagine sulla morte del padre

Lo riportano i quotidiani El Pais e La Vanguardia: la polizia starebbe verificando delle supposte incongruenze nelle dichiarazioni di Jonathan Andic relative alle circostanze della morte del padre Isak.

Con il suo nuovo magazine 72, Edward Enninful vuole dimostrare che un giornale di moda senza pubblicità si può fare

Il progetto editoriale dell'ex direttore di British Vogue dimostra come la percezione delle pagine pubblicitarie sulle riviste sia sensibilmente cambiata nel corso degli anni.

di Studio
Lardini e l’arte del fare, nel film The Code of Making

Un viaggio in tutto quello che c'è dietro un abito. Tecnologia e artigianalità, in una filiera quasi totalmente integrata.