Hype ↓
16:26 mercoledì 4 febbraio 2026
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.
Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.
Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.
Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.

La regista della quinta stagione del progetto Crossroads di Giorgio Armani sarà Celine Song

Cinque artiste in altrettanti video per parlare di cosa voglia dire trovarsi di fronte a un bivio (e poi scegliere). Nel primo episodio la protagonista è Tecla Insolia.

29 Ottobre 2025

La regista capace più di altre di raccontare le relazioni sentimentali e le loro inevitabili complicazioni nel contemporaneo, e 5 artiste che stanno ridefinendo, con la loro pratica professionale, i limiti e le possibilità di chi oggi si affaccia su un palcoscenico globale. Il progetto di Giorgio Armani, Crossroads, arriva alla sua quinta iterazione, e mette alla regia Celine Song: dall’altra parte della macchina da presa, in dei video nei quali le protagoniste riflettono su momenti decisivi della loro vita, di scelte inaspettate che hanno cambiato i loro percorsi professionali e personali, ci sono Tecla Insolia – attrice protagonista della serie ispirata al libro di Goliarda Sapienza, L’arte della gioia – ; la ballerina di danza classica Tan Yuanyuan; la regista Alissa Jung; l’attrice Sheila Atim; e Chloé Fineman, comica statunitense la cui popolarità è esplosa grazie al Saturday Night Live.

Crossroads diventa così una piattaforma narrativa attraverso la quale le sue protagoniste si fanno lente d’ingrandimento di un argomento caro a tutto il genere femminile: come navigare il proprio percorso di crescita personale e professionale, costruendosi una carriera e una vita che le rispecchi, cercando di non aderire a nessun modello prescritto. Un progetto che risulta tanto più interessante quanto differenti sono le storie delle sue protagoniste: la varesina Insolia ha soli 21 anni, di cui diversi già passati di fronte ad una telecamera, mentre Alissa Jung ha lasciato una carriera artistica già avviata per laurearsi in medicina, lavorare come pediatra, e solo dopo tornare al cinema in qualità di regista. A dirigere e raccontare con la sua riconoscibile firma poetica, la regista che è divenuta nota nel cinema d’autore già dal suo lungometraggio d’esordio, Past Lives, che nel 2023 ha ricevuto 91 nomination e vinto 51 premi.

Il primo episodio, con protagonista Tecla Insolia, è già disponibile sul canale YouTube del brand.

Articoli Suggeriti
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima

A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.

Quello che sta succedendo a Piazza Italia non è affatto una novità nel mondo della moda

Per il brand di fast fashion è scattato il provvedimento di amministrazione giudiziaria, come già successo in altri celebri casi.

Leggi anche ↓
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima

A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.

Quello che sta succedendo a Piazza Italia non è affatto una novità nel mondo della moda

Per il brand di fast fashion è scattato il provvedimento di amministrazione giudiziaria, come già successo in altri celebri casi.

Per Alessandro Michele, la Couture è una questione personale

Nello show Specula Mundi gli ospiti hanno sperimentato un inedito peep show, ricordandosi cosa vuol dire isolarsi dal mondo, per poi poterlo reinventare.

Il 2026 sarà l’anno della Mandarin Jacket, a patto di non chiamarla Mandarin Jacket

È uno dei capi più desiderati e rielaborati del momento, ma è finito al centro di un dibattito che va molto oltre la moda. Una discussione su esotismo, appropriazione culturale e arroganza occidentale.

Zohran Mamdani ha indossato una giacca Carhartt personalizzata molto stilosa per spalare la neve a New York

Modello "Full Swing Steel", colore nero, sulla parte interna del collo ricamata la scritta "No problem too big, no task too small".

All’Haute Couture di Parigi, Schiaparelli ha fatto indossare all’attrice Teyana Taylor i gioielli rubati al Louvre

Erano però una copia, ricreata per la maison dallo stilista Daniel Roseberry, che ha detto «avevo solo voglia di divertirmi un po'».