Hype ↓
20:53 venerdì 13 febbraio 2026
Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica» Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.
È scoppiato un grosso scandalo attorno al più famoso e lussuoso ristorante del mondo, il Noma di Copenaghen Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fisica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.

Quattro persone sono state arrestate per il furto di “America”, il water d’oro di Maurizio Cattelan

08 Novembre 2023

«Chi può essere così stupido da rubare una tazza del water», aveva detto nel 2019 Maurizio Cattelan dopo aver scoperto che la sua opera “America” era stata rubata dal Blenheim Palace. La domanda ovviamente era mal posta: chi può essere così stupido da rubare una tazza del water fatta di oro 18 carati valutata sul mercato dell’arte sei milioni di dollari, sarebbe stato più giusto chiedersi. Dopo quattro anni di indagini (periodo durante il quale le teorie sul furto di “America” sono state numerosissime e affascinantissime, a un certo punto si era addirittura arrivati a pensare che fosse tutta una sceneggiata organizzata dallo stesso Cattelan), forse una risposta alla domanda finalmente ce l’abbiamo: quattro uomini inglesi, arrestati dalla polizia di Thames Valley, come scrive Adam Schrader su Artnet.

James Sheen, Michael Jones, Fred Doe e Bora Guccuk, questi i nomi delle persone arrestate, la cui prima apparizione in tribunale è prevista per il 28 novembre. Uno dei primi commenti riguardanti l’arresto è arrivato (prevedibilmente) dall’ufficio stampa del Blenheim Palace, dal quale l’opera era stata letteralmente smontata – strappata dal luogo in cui era esposta, un bagno privato usato in passato da Churchill, trasportata all’esterno e caricata su un furgone, mentre le tubature alle quali era attaccata inondavano d’acqua il palazzo – pochi giorni dopo essere arrivata dagli Stati Uniti. «Siamo molto contenti», hanno detto. “America” era stata esposta la prima volta al Solomon R. Guggenheim Museum, Cattelan si era anche detto disponibile a prestarla a Donald Trump per usarla come toilette della Casa Bianca, l’allora Presidente rifiutò e allora l’artista si decise a esporla in Inghilterra.

Al momento, però, ancora non si sa che fine abbia fatto l’opera. Gli inquirenti hanno sempre ribadito che sarebbe stato molto difficile recuperarla intatta: si è sempre dato quasi per scontato che “America” sarebbe stata fusa, dall’oro di cui era fatta si sarebbero ricavati lingotti che sarebbero certamente finiti poi sul mercato nero. Nonostante la polizia inglese si sia detta moderatamente ottimista sulla risoluzione del caso, va detto che non è la prima volta che il mistero di “America” sembra vicino alla risoluzione: due persone erano state arrestate subito dopo la scoperta del furto, altre tre il mese successivo, all’inizio di quest’anno era arrivata la notizia che la magistratura fosse sul punto di incriminare sette persone per il furto. Vedremo se questa sarà la volta buona.

Articoli Suggeriti
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica»

Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.

Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta

Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.

Leggi anche ↓
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica»

Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.

Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta

Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.

James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano

Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.

Non bastano tutti i film e tutti i libri del mondo per spiegare il mistero di Emily Brontë

Mentre leggiamo o rileggiamo Cime Tempestose, continuiamo a chiederci come una ragazza di quei tempi abbia potuto scrivere una storia che continua ad attrarre e repellere generazioni di lettori.

Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi

In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.

Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima

Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.