Hype ↓
23:07 giovedì 29 gennaio 2026
Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso
Grazie a TikTok, un singolo di Jeff Buckley è entrato per la prima volta in classifica 29 anni dopo la sua morte “Lover, You Should’ve Come Over” è entrata nella top 100 USA, grazie ai tanti tiktok in cui è stata inserita.
Zohran Mamdani ha indossato una giacca Carhartt personalizzata molto stilosa per spalare la neve a New York Modello "Full Swing Steel", colore nero, sulla parte interna del collo ricamata la scritta "No problem too big, no task too small".
Werner Herzog ha spiegato il vero significato del “pinguino nichilista”, la scena del suo documentario Encounters at the End of the World diventata un popolarissimo meme Lo ha fatto con un reel su Instagram, in cui racconta di essere affascinato tanto dal comportamento dell'animale quanto da quello di chi ne ha fatto un meme.
In Iran stanno arrestando i medici che hanno curato i manifestanti feriti durante le proteste Almeno nove medici sarebbero stati arrestati come ritorsione per aver curato persone ferite. Uno rischierebbe addirittura la pena di morte.
Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai, arriva su Mubi il 26 febbraio Dopo il grandissimo successo in Cina, l'opera prima televisiva di Wong Kar-wai arriva finalmente anche in Italia.
C’è un video in cui si vede un altro violento scontro tra gli agenti Ice e Alex Pretti avvenuto 11 giorni prima della sua morte Tre nuovi video rivelano che Pretti era già stato aggredito e ferito da agenti ICE, in uno scontro molto simile a quello in cui poi ha perso la vita.
All’Haute Couture di Parigi, Schiaparelli ha fatto indossare all’attrice Teyana Taylor i gioielli rubati al Louvre Erano però una copia, ricreata per la maison dallo stilista Daniel Roseberry, che ha detto «avevo solo voglia di divertirmi un po'».

La Casa Bianca non userà più il font Calibri nei suoi documenti ufficiali perché è troppo woke

E tornerà al caro, vecchio Times New Roman, identificato come il font della tradizione e dell'autorevolezza.

10 Dicembre 2025

La Casa Bianca smetterà di usare il font Calibri nei documenti ufficiali e tornerà ad utilizzare il più tradizionale Times New Roman. La notizia, riportata dal New York Times, proviene da una comunicazione interna del Dipartimento di Stato che istruisce il personale a ripristinare il carattere serif in memorandum, corrispondenza e documenti destinati al pubblico. La decisione mette fine alla scelta introdotta nel 2023 dall’amministrazione Biden, quando Calibri era stato adottato per migliorare la leggibilità sui monitor e aggiornare l’estetica della comunicazione federale.

La differenza tra i due caratteri è sostanziale. Calibri è un font sans serif, ovvero “senza grazie” (privi di tratti decorativi, anche piccoli) e progettato per facilitare la lettura a schermo. Times New Roman è invece un font dal taglio più strutturato, legato alla tradizione dei documenti stampati. Nel 2004 aveva sostituito il carattere Courier New come font ufficiale dell’amministrazione Usa, rimanendo lo standard per quasi venti anni, fino alla scelta dell’amministrazione Biden di adottare il Calibri proprio per migliorare la leggibilità e l’accessibilità dei documenti digitali. Una scelta a beneficio degli utenti con difficoltà visive, cognitive o neurologiche, che utilizzano screen reader e strumenti di ingrandimento che prediligono caratteri più lineari e, appunto, senza grazie.

Il Segretario di Stato Marco Rubio, uno dei principali critici della scelta del 2023, sostiene invece che «il passaggio al Calibri non ha ottenuto nulla, se non il peggioramento dei documenti ufficiale del dipartimento». Per Rubio, infatti, Calibri risulta troppo informale nell’aspetto ed è parte di quello che definisce «un eccesso di attenzione all’accessibilità», cme una rinuncia alla riconoscibilità visiva e all’autorevolezza delle istituzioni. In sostanza, come si legge nell’articolo del New York Times già citato, anche questa decisione rientrerebbe nella guerra alla “cultura woke” che l’amministrazione Trump.

Articoli Suggeriti
In Iran stanno arrestando i medici che hanno curato i manifestanti feriti durante le proteste

Almeno nove medici sarebbero stati arrestati come ritorsione per aver curato persone ferite. Uno rischierebbe addirittura la pena di morte.

C’è un video in cui si vede un altro violento scontro tra gli agenti Ice e Alex Pretti avvenuto 11 giorni prima della sua morte

Tre nuovi video rivelano che Pretti era già stato aggredito e ferito da agenti ICE, in uno scontro molto simile a quello in cui poi ha perso la vita.

Leggi anche ↓
In Iran stanno arrestando i medici che hanno curato i manifestanti feriti durante le proteste

Almeno nove medici sarebbero stati arrestati come ritorsione per aver curato persone ferite. Uno rischierebbe addirittura la pena di morte.

C’è un video in cui si vede un altro violento scontro tra gli agenti Ice e Alex Pretti avvenuto 11 giorni prima della sua morte

Tre nuovi video rivelano che Pretti era già stato aggredito e ferito da agenti ICE, in uno scontro molto simile a quello in cui poi ha perso la vita.

La polizia iraniana sta dando la caccia ai dispositivi Starlink nel Paese per impedire alle persone di riconnettersi a internet

E, ovviamente, chiunque venga trovato in possesso di uno dispositivo Starlink viene arrestato. Sono già in 108 in carcere per questo motivo.

Il video di Barbero sul no al referendum sulla giustizia è diventato più discusso del referendum stesso

Il video, il fact checking, l'oscuramento hanno appassionato il pubblico molto più della futura composizione del Csm.

In Francia c’è stato un altro caso di sottomissione chimica e stavolta il colpevole è un ex senatore

Per fortuna la potenziale vittima, una deputata dell'Assemblea nazionale, si è accorta di essere stata drogata prima che succedesse il peggio.

La CDU, il partito di maggioranza in Germania, vuole abolire il diritto di lavorare part time

Secondo il partito del cancelliere Merz, la crisi economica tedesca è colpa soprattutto dei troppi lavoratori che decidono di fare part time.