Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Cancellato il prossimo show di Céline
Il 4 marzo all’una circa Phoebe Philo avrebbe dovuto rimette in chiaro le cose. Cioè che lei disegna e disegnerà le collezioni di Céline da qui a tempi indefiniti. Dior o non Dior permettendo. Invece WWD ha messo pepe al calendario solitamente ben rodato della prossima Fashion Week parigina: pubblicando la news circa la terza maternità della designer che su queste cose (dicesi priorità) non scherza.
E infatti, per la felice condizione che la vede coinvolta Phoebe ha deciso di cancellare la sfilata e di coprire il buco con una presentazione in showroom. Più tranquilla e meno stressante come ha dichiarato Marco Gobbetti, chief executive officer di Céline, che subito ha messo a tacere eventuali rumors con tanto di aggiornamenti sul corso d’opera (sartoriale) della collezione a cui la Philo sta ancora lavorando nonostante la gravidanza. Le sfilate di Parigi rimangono ancora il teatro preferito: mentre Raf Simons continua a non parlare e Dior ha mandato in scena la sua Haute Couture sempre orfana. L’off show di Céline è un caso?

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.