Hype ↓
06:36 domenica 4 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

I BTS si sciolgono ma solo per un po’ di tempo

15 Giugno 2022

Con un video pubblicato sul loro canale YouTube, BangtanTV, i BTS hanno annunciato che per un po’ di tempo (non hanno detto esattamente quanto) la band si prenderà un pausa, in modo da lasciare ai membri il tempo di riposare e di dedicarsi a progetti da solisti. La notizia arriva a pochi giorni dal nono anniversario della band e, infatti, nel video si vedono i BTS che cenano assieme e parlano di tutto quello che hanno vissuto fin qui e di quello che hanno intenzione di fare da ora in poi.

«Molti dei miei amici mi hanno chiesto perché abbiamo fatto uscire un album-antologia (Proof, la sesta raccolta dei BTS, uscita il 10 giugno, ndr) nel giorno del nostro nono anniversario. A essere onesti, la stagione uno dei BTS doveva finire con “ON” (singolo estratto dal settimo album in studio della band, Map of the Soul: 7)», RM dice nel video. Da qui, i sette discutono di quanto siano cambiati negli ultimi anni, in particolare dopo il successo mondiale di “Dynamite“. «Il problema con il sistema degli idol K-pop è che non ti concede il tempo necessario a maturare. Bisogna continuare a produrre musica, sempre fare qualcosa. Non resta tempo per crescere», prosegue RM, come riporta il Korea Herald.

Una delle ragioni di questa pausa potrebbe anche essere la necessità di dare ai membri dei BTS il tempo necessario per svolgere i due anni di leva che la legge sudcoreana impone a tutti i maschi tra i 18 e i 28 anni. Le esenzioni esistono, ma sono sempre oggetto di polemica perché considerate da alcuni un trattamento preferenziale nei confronti di una parte privilegiata della popolazione. E, in ogni caso, prendendo la legge alla lettera, i BTS non avrebbero comunque diritto all’esenzione, perché di quest’ultima possono fare richiesta solo gli atleti e i musicisti classici. Jin, che di anni ne ha 29, ha già superato di un anno il limite di età entro il quale bisogna andare a prestare servizio nelle forze armate: ha potuto farlo grazie a una legge “apposita” che garantisce una sorta di proroga agli personalità del mondo dello spettacolo che si siano distinte per i loro «grandi contributi» alla cultura popolare. Nello scorso maggio, un esponente del governo sudcoreano aveva affermato che costringere i BTS a fermarsi per assolvere all’obbligo di leva sarebbe stata una «perdita per la nazione e per la cultura mondiale».

A prescindere dalle ragioni della scelta di fermarsi, durante questa pausa i sette si concentreranno sulle loro carriere soliste: ognuno di loro ha in programma di far uscire un album da solista, i primi da quando la band ha avuto inizio. Finora, infatti, al di fuori dei BTS i membri avevano fatto uscire solo mixtape.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.