Hype ↓
19:27 giovedì 25 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

La Bbc ha ammesso di aver sbagliato sul bombardamento dell’ospedale di Gaza

20 Ottobre 2023

La sera del 17 ottobre Jon Donnison, un corrispondente della Bbc, si trovava a Gerusalemme quando sono comparse le prime immagini dell’esplosione all’ospedale Al-Ahli Arab a Gaza. A distanza di qualche giorno ancora non ci sono conferme su chi o cosa abbia effettivamente colpito l’ospedale, ma una delle prime versioni dell’accaduto è stata proprio quella riportata dalla Bbc. Donnison disse che era difficile immaginare chi a parte Israele avrebbe potuto compiere delle incursioni aeree di quelle dimensioni.

Da quel momento, soprattutto dopo che è stata introdotta l’ipotesi che l’accaduto potesse invece essere responsabilità Hamas o di Jihad islamica, il giornalista è stato duramente criticato. L’ex Segretaria britannica per la cultura Nadine Dorries ha accusato il reporter di essere un propagandista di Hamas e una fonte interna alla Bbc ha definito le affermazioni di Donnison «imbarazzanti», riporta Deadline. Lo stesso governo israeliano è intervenuto sulla questione, accusando il giornalista di aver fatto un’ “odierna accusa del sangue” (un discorso tipico dell’antisemitismo, secondo il quale gli ebrei berrebbero sangue umano) che, dopo quel servizio, era sotto gli occhi di tutti. Il Presidente israeliano Isaac Herzog ha aggiunto che i toni – per esempio nella sua decisione di non utilizzare il termine “terroristi” (ne avevamo parlato qui) – con cui l’emittente parla di Hamas distorcono la realtà. Due giorni dopo l’attacco, il 19 ottobre, la Bbc ha corretto la versione dei fatti di Donnison nell’apposita sezione del sito. «Ci rendiamo conto che anche in situazioni in costante evoluzione è sbagliato fare supposizioni in questo modo, anche se il giornalista non ha mai affermato che si trattava di un attacco da parte di Israele», si legge.

Questa dichiarazione si è aggiunta a quella del vice Amministratore delegato di Bbc News Jonathan Munro, che il giorno prima aveva ammesso che malgrado Donnison non avesse attribuito direttamente la colpa a nessuno, quelle speculazioni erano sbagliate. Ha anche affermato che è stata una lezione per tutti: fare copertura delle notizie 24 ore su 24 in 43 lingue comporta anche commettere qualche errore, ma vederli amplificati per screditare tutto il lavoro fatto è stato spiacevole. Non doveva succedere e non risuccederà, ha promesso.

Articoli Suggeriti
Se Zootropolis 2 ha avuto tanto successo è perché piace agli adulti, ai bambini e soprattutto ai furry

Il film Disney è da settimane in cima al botteghino italiano e mondiale. A contribuire a questo successo c'è stata la comunità dei furry, per la quale questo film è una faccenda molto, molto seria.

Margherita Vicario, orizzonti di Gloria!

Questa sera su Rai3 arriva in prima visione Gloria!, film che l'ha resa la più famosa e premiata esordiente d'Italia. Di questo e poi di musica indie, di nonne, di teatro e secondi film abbiamo parlato con Margherita Vicario.

Leggi anche ↓
Se Zootropolis 2 ha avuto tanto successo è perché piace agli adulti, ai bambini e soprattutto ai furry

Il film Disney è da settimane in cima al botteghino italiano e mondiale. A contribuire a questo successo c'è stata la comunità dei furry, per la quale questo film è una faccenda molto, molto seria.

Margherita Vicario, orizzonti di Gloria!

Questa sera su Rai3 arriva in prima visione Gloria!, film che l'ha resa la più famosa e premiata esordiente d'Italia. Di questo e poi di musica indie, di nonne, di teatro e secondi film abbiamo parlato con Margherita Vicario.

È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria

Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.

Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner

Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.

Ardesia di Ruska Jorjoliani è il romanzo di tutti gli expat che sanno che torneranno a casa, prima o poi

Nata a Mestia, al confine con la Russia, trasferitasi a Palermo, Jorjoliani scrive in italiano per raccontare il suo Paese, la Georgia. L'abbiamo incontrata e con lei abbiamo parlato di radici, folklore, traduzioni, Stalin e turistificazione.

È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero

In particolare per colpa di un personaggio che molti hanno già ribattezzato il Cavaliere oscuro dell'Odissea o il Batman dell'antica Grecia.