Hype ↓
04:17 domenica 7 settembre 2025
Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese inizieranno nel 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada, i tre Paesi della vita di Marchionne.
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.
Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».
A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.
Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.
Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa americano in ministero della Guerra Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 
Un quadro trafugato dai nazisti è stato ritrovato in Argentina grazie a un annuncio immobiliare È il "Ritratto di signora” del pittore italiano Giuseppe Ghislandi, meglio conosciuto come Fra Galgario.

Il rapper Baby Gang ha invitato tutti i suoi follower a votare Berlusconi

05 Settembre 2022

«Qui su TikTok», conclude, oscillando la testa a destra e a sinistra come un cartone animato. Impossibile non averlo visto: il suo video ha accumulato molte più visualizzazioni di quelli degli altri politici sbarcati sul social dei “giovani” in vista delle elezioni del 25 settembre. Nel suo primo video TikTok, immediatamente diventato virale, Silvio Berlusconi (86 anni il 29 settembre) ammette di invidiare i giovani e fa loro i complimenti, parlando come se fossero dei teneri neonati e spiegandogli chi sono: «Su questa piattaforma voi ragazzi siete presenti in oltre 5 milioni e il 60 per cento di voi ha meno di trent’anni». I TikTok dei politici approdati sui social sono uno più cringe dell’altro: da Renzi che tenta di sfruttare i meme di cui è stato vittima («Sono quello di “First Reaction Shock!”) all’auto body-shaming di Calenda («Non posso dare consigli di make up perché c’ho la pancia e sono brutto, però posso parlarvi di politica»). Quello di Berlusconi, però, è il più cringe di tutti, un po’ per via della sua età, un po’ per la sua interpretazione: scandisce le parole e le pronuncia con molta enfasi, come se parlasse a un pubblico di bambini piccolissimi.

Molti “ragazzi”, come li chiama lui, hanno ricondiviso il suo TikTok su Instagram, aumentandone la viralità. Giovani che non stavano assolutamente seguendo l’andamento della campagna elettorale e che non si sarebbero mai sognati di condividere un video di Renzi o Meloni: Berlusconi, invece, è visto come un meme, e come tale “innocuo” e divertente. Tra questi “ragazzi” c’è anche Baby Gang, il rapper di Lecco di origini marocchine cresciuto tra carceri minorili e comunità educative e, negli ultimi anni, tra carcere vero e proprio e arresti domiciliari, esperienza che l’ha accompagnato mentre ha visto crescere sempre di più la sua fama come rapper, soprattutto tra i “ragazzi”, grazie a pezzi come “Rapina“, “Cella 1“, “Cella 3“, “Marocchino“, “Caramba“, “Paranoia” (in parte girato nel carcere di San Vittore). Il rapper, però, non è stato colpito dal TikTok diventato virale, ma da un altro video, decisamente più serio.

Zaccaria Mouhib, questo il suo vero nome, ha condiviso sul suo seguitissimo profilo Instagram (quasi 1 milione di follower) un breve filmato in cui Berlusconi parla di garantismo e delle condizioni vergognose del sistema carcerario. «Anche chi è stato punito per una cosa lieve nelle nostre carceri rischia di diventare un verso criminale», dice Berlusconi nel video, «per non parlare di chi è in carcere in attesa di giudizio e spesso si dimostra innocente». E continua parlando delle condizioni dei carceri: «In una sola cella con un solo bagno in condizioni precarie. Le celle sono torride d’estate e gelide d’inverno. La possibilità di percorsi rieducativi è soltanto teorica, la qualità del cibo è pessima, il servizio sanitario è assolutamente carente. Il risultato è un suicidio ogni tre giorni. Io mi vergogno di un Paese che tratta degli esseri umani questo modo, anche se sono esseri umani che hanno sbagliato». Dopo aver condiviso l’intero video, Baby Gang invita tutti a votare Silvio Berlusconi, scrivendo «Gira e rigira il capo rimane sempre lui. Quando c’era lui l’Italia era la vera Italia non si può dire nulla a sto uomo. Forza Italia».

Articoli Suggeriti
Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia

A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.

Agon, ci voleva un film di finzione per raccontare le vite terribili delle sportive

L'opera prima di Giulio Bertelli, presentata alle Settimane della critica a Venezia e distribuita in sala da Mubi, mescola fiction e documentario per raccontare tutto il sangue, il sudore e le lacrime nelle vite di tre atlete.

Leggi anche ↓
Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia

A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.

Agon, ci voleva un film di finzione per raccontare le vite terribili delle sportive

L'opera prima di Giulio Bertelli, presentata alle Settimane della critica a Venezia e distribuita in sala da Mubi, mescola fiction e documentario per raccontare tutto il sangue, il sudore e le lacrime nelle vite di tre atlete.

di Studio
Cinema Forever

Com'è andato il primo evento di Rivista Studio alla Mostra del cinema di Venezia, ospiti Margherita Vicario, Carolina Cavalli ed Edgardo Pistone, con i quali abbiamo parlato dei classici del passato e di quelli di domani.

Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne

Le riprese inizieranno nel 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada, i tre Paesi della vita di Marchionne.

Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick

Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».

Un quadro trafugato dai nazisti è stato ritrovato in Argentina grazie a un annuncio immobiliare

È il "Ritratto di signora” del pittore italiano Giuseppe Ghislandi, meglio conosciuto come Fra Galgario.