Hype ↓
16:20 domenica 4 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

In Ucraina c’è un problema con le baby gang ispirate a manga e anime

03 Marzo 2023

Anche in Ucraina esiste il problema delle baby gang, stando a quanto dichiarato dalle forze dell’ordine del Paese in questi giorni. Solo che le baby gang ucraine hanno due peculiarità: si ispirano in nomi, opere, parole e missioni a personaggi dei manga/anime e sarebbero – sempre secondo la polizia ucraina – un fenomeno di microcriminalità cominciato a Mosca e che il governo russo ha “esportato” con l’intenzione di destabilizzare (come se l’invasione cominciata il 24 febbraio scorso non bastasse) l’Ucraina.

C’è una banda, in particolare, che negli ultimi giorni è stata al centro della cronaca nazionale ucraina. Come racconta Cnn, questo gruppo di ragazzi e ragazzini è diventato famoso con il nome di Redan Pmc, una crasi che mette assieme il nome di un gruppo di villain –  Gen’ei Ryodan, la Brigata fantasma – del manga Hunter X Hunter di Yoshihiro Togashi e l’acronimo Private Military Company, dall’inizio della guerra associato soprattutto al gruppo di mercenari Wagner, che in Ucraina combattono al fianco dei soldati russi. Stando alle prime ricostruzioni di forze dell’ordine e giornalisti, Redan Pmc sarebbe nato in Russia: l’idea sarebbe venuta ad alcuni giovani di Mosca, stanchi delle aggressioni da parte dei gruppi ultras della città. Il principale strumento di comunicazione e organizzazione per i membri del gruppo è Telegram, social dove sono stati diffusi anche i video delle prime “prodezze” del gruppo: una rissa in un centro commerciale e uno in una stazione della metropolitana di Mosca.

Anche le autorità russe hanno confermato l’esistenza di questa gang e l’agenzia di stampa della Federazione Ria Novosti ha raccontato che nelle ultime settimane ci sono stati più di 350 arresti tra Mosca, San Pietroburgo, Kazan e Novosibirsk: di questi, 319 sarebbero minori. Una dichiarazione a riguardo l’ha fatta anche il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov: «Si tratta di una pseudo-subcultura», ha detto, «che va fermata e che non porta niente di buono ai nostri giovani». Dalla Russia, Redan Pmc sembra essere arrivato anche a Kyiv, Leopoli e Kharkiv. A Dnipro è stato arrestato un ragazzo di 16 anni, sotto indagine con l’accusa di essere il leader locale dell’organizzazione. Tutti i membri della banda sono riconoscibili da un simbolo: un ragno a 12 zampe con un numero – nella maggior parte dei casi il 4 – disegnato sul dorso, simbolo della Brigata fantasma del manga. La polizia ucraina ha diffuso anche il video in cui il 16enne arrestato a Dnipro conferma di essere «il fondatore di un’organizzazione con 2500 membri. L’ho creata io per fare soldi grazie ai contenuti sponsorizzati sui social, dove Redan è molto popolare». L’idea, aggiunge il giovane, «viene dalla Russia e il fine è la destabilizzazione». Ovviamente, la Russia ha negato qualsiasi suo coinvolgimento nelle attività dei redanisti – così vengono chiamati – ucraini.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.