Hype ↓
13:26 sabato 13 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

In Ucraina c’è un problema con le baby gang ispirate a manga e anime

03 Marzo 2023

Anche in Ucraina esiste il problema delle baby gang, stando a quanto dichiarato dalle forze dell’ordine del Paese in questi giorni. Solo che le baby gang ucraine hanno due peculiarità: si ispirano in nomi, opere, parole e missioni a personaggi dei manga/anime e sarebbero – sempre secondo la polizia ucraina – un fenomeno di microcriminalità cominciato a Mosca e che il governo russo ha “esportato” con l’intenzione di destabilizzare (come se l’invasione cominciata il 24 febbraio scorso non bastasse) l’Ucraina.

C’è una banda, in particolare, che negli ultimi giorni è stata al centro della cronaca nazionale ucraina. Come racconta Cnn, questo gruppo di ragazzi e ragazzini è diventato famoso con il nome di Redan Pmc, una crasi che mette assieme il nome di un gruppo di villain –  Gen’ei Ryodan, la Brigata fantasma – del manga Hunter X Hunter di Yoshihiro Togashi e l’acronimo Private Military Company, dall’inizio della guerra associato soprattutto al gruppo di mercenari Wagner, che in Ucraina combattono al fianco dei soldati russi. Stando alle prime ricostruzioni di forze dell’ordine e giornalisti, Redan Pmc sarebbe nato in Russia: l’idea sarebbe venuta ad alcuni giovani di Mosca, stanchi delle aggressioni da parte dei gruppi ultras della città. Il principale strumento di comunicazione e organizzazione per i membri del gruppo è Telegram, social dove sono stati diffusi anche i video delle prime “prodezze” del gruppo: una rissa in un centro commerciale e uno in una stazione della metropolitana di Mosca.

Anche le autorità russe hanno confermato l’esistenza di questa gang e l’agenzia di stampa della Federazione Ria Novosti ha raccontato che nelle ultime settimane ci sono stati più di 350 arresti tra Mosca, San Pietroburgo, Kazan e Novosibirsk: di questi, 319 sarebbero minori. Una dichiarazione a riguardo l’ha fatta anche il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov: «Si tratta di una pseudo-subcultura», ha detto, «che va fermata e che non porta niente di buono ai nostri giovani». Dalla Russia, Redan Pmc sembra essere arrivato anche a Kyiv, Leopoli e Kharkiv. A Dnipro è stato arrestato un ragazzo di 16 anni, sotto indagine con l’accusa di essere il leader locale dell’organizzazione. Tutti i membri della banda sono riconoscibili da un simbolo: un ragno a 12 zampe con un numero – nella maggior parte dei casi il 4 – disegnato sul dorso, simbolo della Brigata fantasma del manga. La polizia ucraina ha diffuso anche il video in cui il 16enne arrestato a Dnipro conferma di essere «il fondatore di un’organizzazione con 2500 membri. L’ho creata io per fare soldi grazie ai contenuti sponsorizzati sui social, dove Redan è molto popolare». L’idea, aggiunge il giovane, «viene dalla Russia e il fine è la destabilizzazione». Ovviamente, la Russia ha negato qualsiasi suo coinvolgimento nelle attività dei redanisti – così vengono chiamati – ucraini.

Articoli Suggeriti
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Leggi anche ↓
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.