Hype ↓
20:55 venerdì 5 settembre 2025
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese sono previste per il 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada.
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.
Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».
A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.
Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.
Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa in ministero della Guerra Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 
Un quadro trafugato dai nazisti è stato ritrovato in Argentina grazie a un annuncio immobiliare È il "Ritratto di signora” del pittore italiano Giuseppe Ghislandi, meglio conosciuto come Fra Galgario.
È morto a 91 anni Giorgio Armani Con infinito cordoglio, il gruppo Armani ha annunciato la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore.

Chi è l’ufologo che ha mostrato i corpi di presunti alieni al Parlamento messicano

Non è la prima volta che Jaime Maussan Flota parla di ritrovamenti alieni, ci aveva già provato nel 2015, ma non era finita come sperava

14 Settembre 2023

Nelle ultime ore tutti abbiamo visto apparire nei nostri feed social le immagini di due teche contenenti presunti resti alieni esposte al Parlamento messicano dal giornalista e ufologo Jaime Maussan Flota. Maussan sostiene di aver ritrovato i due corpi sottoterra, sepolti da alghe. Ha già annunciato di essere certo che i corpi non sono umani e secondo la Cbs diversi scienziati avrebbero confermato che il 30 percento del campione di Dna prelevato dai corpi è di origine sconosciuta. Quello che più impressiona del rinvenimento è che i cadaveri appaiono integri, nessuna parte mancante o danneggiata. Un evento del genere, soprattutto in un luogo come un Parlamento, è normale che desti sospetti, ma in questo caso a rendere il tutto ancora più inverosimile è il curriculum di Maussan.

Nel corso della sua carriera il giornalista si è occupato di tanti casi «di avvistamenti Ufo e contatti alieni di cui i media tradizionali non parlano», come si può leggere nella descrizione di un documentario dedicato al suo lavoro su Gaia.com. Tra le altre cose, in questo documentario l’ufologo aveva cercato di dimostrare che nel 2015 in Perù, a Nazca, erano stati rinvenuti resti di un esemplare alieno mummificato. Anche allora la scoperta aveva creato un certo scalpore, ma fu poi confutata, in quanto venne confermato che si trattava di resti umani appartenenti a un bambino, come riporta SnopesQuesta volta Maussan ha detto che il ritrovamento è avvenuto a Cusco, sempre in Perù, sempre sottoterra, sempre in mezzo a un particolare tipo di alga. Ma le analogie non finisco qui: Forbes ha fatto notare che le ecografie effettuate sui presunti corpi alieni sono state affidate al direttore del Scientific Institute for Health of the Mexican Navy, lo stesso che aveva diretto le operazioni del ritrovamento nel 2015, poi smentito.

Sulla questione è intervenuto anche Ryan Graves, un ex ufficiale della Marina militare statunitense, divenuto noto negli ultimi mesi per le sue dichiarazioni sugli Ufo (ne avevamo scritto qui). Su Twitter, Graves ha detto di aver partecipato all’audizione parlamentare, che ha definito un «enorme passo indietro sul tema». Ha concluso spiegando che lui continuerà il suo lavoro di indagine sui fenomeni aerei non identificati per la sicurezza aerospaziale e la scienza, ma si è detto deluso della testimonianza di Maussan.

Articoli Suggeriti
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso

I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.

Di cosa si è parlato questa settimana

È iniziata la Mostra del cinema di Venezia: nei primi tre giorni abbiamo già avuto polemiche, contropolemiche, cardigan, alieni e, tra una cosa e l'altra, anche diversi film notevoli.

Leggi anche ↓
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso

I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

È iniziata la Mostra del cinema di Venezia: nei primi tre giorni abbiamo già avuto polemiche, contropolemiche, cardigan, alieni e, tra una cosa e l'altra, anche diversi film notevoli.

In Corea del Sud è stata approvata una legge che vieta l’uso dello smartphone a scuola a tutti gli studenti

È una delle più restrittive del mondo ed è stata approvata dal Parlamento con una larga maggioranza bipartisan.

Ai movimenti contro l’overtourism la protesta non basta più

Iniziate in sordina prima della pandemia, le manifestazioni nelle città contro il turismo e l’airbnbizzazione sono esplose. Le amministrazioni comunali sono corse ai ripari, ma finora con scarsi risultati.

Dal marito di Gisèle Pelicot a quelli del gruppo Facebook “Mia moglie”, la colpa è sempre di un uomo qualunque

Troppo spesso nel discorso sulla violenza di genere si finisce a parlare di mostri o di pervertiti, di devianze e di eccezioni. I tanti fatti di cronaca, invece, ci dicono tutt'altro, ormai da anni.

La Nasa smetterà di studiare la crisi climatica perché secondo il suo capo non è una questione che la riguarda

Sean Duffy ha detto che la Nasa deve dedicarsi solo all'esplorazione spaziale, non «a tutte queste scienze terrestri».