Hype ↓
19:03 lunedì 11 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Il memoir di Al Pacino verrà pubblicato da La Nave di Teseo in Italia, in contemporanea mondiale

18 Marzo 2024

L’ha annunciato la fondatrice e publisher della Nave di Teseo Elisabetta Sgarbi lunedì mattina all’ora di pranzo: il memoir di Al Pacino, chiamato Sonny Boy, verrà pubblicato in Italia proprio dai tipi che hanno già in catalogo Quentin Tarantino e Woody Allen. Quando? In contemporanea mondiale, quindi a ottobre 2024. La versione originale sarà pubblicata da Penguin Random House negli Stati Uniti.

Il memoir parla di lavoro e di vita privata. L’infanzia a New York, il difficile rapporto con la madre, definita mentalmente instabile, e poi la High School of Performing Arts. Penguin ha parlato del libro come «il memoir di un uomo che non ha più paura di niente, e niente più da nascondere. Tutti i grandi ruoli, le collaborazioni essenziali, e i rapporti più importanti».

Nel tweet con cui ha annunciato l’uscita del libro, Elisabetta Sgarbi parla di «un importante tassello nel mosaico che La Nave di Teseo sta componendo nel rapporto tra letteratura e cinema». Si riferisce certamente, tra le altre cose, alla prossima pubblicazione di Cancellazione, il libro da cui è tratto il film premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale American Fiction. L’ha scritto Percival Everett, racconta della carriera da scrittore fallito di Thelonious “Monk” Ellison, che trova una nuova e insperata fortuna grazie a un romanzo che gli procurerà, però, diversi nuovi problemi da affrontare. Molti dei lavori di Everett sono pubblicati da La Nave ha pubblicato anche Gli alberi, sempre di Everett, Telefono, e Quanto blu. Altri suoi libri sono usciti invece per Nutrimenti: In un palmo d’acqua, Ferito, Glifo, Il paese di Dio.

Articoli Suggeriti
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Leggi anche ↓
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Il romanzo forense di Carlos Fonseca

Abbiamo parlato con lo scrittore del suo ultimo romanzo-ricerca, Austral, in cui la storia novecentesca dell’America Latina si intreccia con le vite di personaggi rimasti intrappolati in un linguaggio privato.

James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato

Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».

Le foto dai set ci stanno rovinando tutti i film più attesi del momento

Da Il diavolo veste Prada 2 al nuovo Spider-Man con Tom Holland, nessun outfit o ragnatela sono al riparo dal vizio contemporaneo di sapere tutto di film che ancora nemmeno esistono.

Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia