Hype ↓
10:29 domenica 4 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Un film Netflix ha totalizzato un rotondo 0 per cento su Rotten Tomatoes

02 Maggio 2022

Netflix non sta passando un buon momento: gli abbonati stanno diminuendo e continueranno a diminuire, secondo le previsioni dell’azienda stessa. Di sicuro non aumenteranno grazie a novità come 365 Days: This Day, recentissima aggiunta al catalogo di produzioni originali della piattaforma streaming. Il film, uscito lo scorso 27 aprile, è riuscito a entrare in uno dei più esclusivi club cinematografici del mondo: quello dei titoli che sono riusciti a totalizzare il punteggio di 0 per cento su Rotten Tomatoes, l’aggregatore di recensioni di critici e opinioni degli spettatori. Una élite che, fino a oggi, conta meno di 50 film (tra questi, il Pinocchio di Roberto Benigni).

Breve storia dell’opera, comprensiva di sinossi. 365 Days: This Day è il sequel dell’altrettanto acclamato 365 Day, primo capitolo premiato anch’esso con uno rotondissimo 0 per cento di valutazione su Rotten Tomatoes (e che però, nel giugno del 2020, complice forse la follia collettiva e globale causata dal lockdown, era arrivato in cima alla classifica dei film più visti su Netflix in diversi Paesi). Nel film che ha dato origine alla saga, Massimo, boss della mafia interpretato da Michele Morrone, rapisce Laura, una donna a caso interpretata da Anna-Maria Sieklucka. Le condizioni per il rilascio di Laura sono semplici: Massimo la libererà se lei riesce a resistere un anno senza innamorarsi di lui. Ovviamente, Laura non ci riesce e i due si innamorano. Nell’attesissimo sequel, però, scopriamo che un nuovo nemico ostacola l’amore tra l’ex sequestratore e l’ex sequestrata: una famiglia mafiosa rivale di quella alla quale appartiene Massimo, che per qualche ragione decide di mettere una taglia sulla testa di Laura. Come si legge nella sinossi pubblicata su Netflix, in questo secondo capitolo «Laura e Massimo tornano più forti che mai. Ma i legami familiari di Massimo e un uomo misterioso che punta al cuore di Laura arrivano a complicare la vita dei due amanti».

Gli audaci che hanno deciso di spendere due ore della loro vita guardando 365 Days: This Day non hanno potuto fare a meno di commentare l’opera su Twitter. «Non riesco a smettere di ridere, è più un lunghissimo video musicale che un film», scrive un utente. «Il 90 per cento del film è fatto da scene di sesso e il restante 10 per cento da trama, e comunque basta quel 10 per cento per rimanere interdetti», commenta un altro.

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.