Hype ↓
12:45 mercoledì 3 dicembre 2025
In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly per vedere il film Disney con i propri animali domestici.
Anche stavolta il premio di Designer of the Year l’ha vinto Jonathan Anderson È la terza volta consecutiva, stavolta ha battuto Glenn Martens, Miuccia Prada, Rick Owens, Martin Rose e Willy Chavarria.
L’Oms ha detto che i farmaci come Ozempic dovrebbero essere disponibili per tutti e non solo per chi può permetterseli Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, in futuro bisognerà garantire l'accesso a questi farmaci a chiunque ne abbia bisogno.
Aphex Twin ha caricato a sorpresa su SoundCloud due nuovi brani ispirati a una vacanza in Sicilia Le tracce sono comparse a sorpresa e sarebbero state ispirate da una vacanza italiana del musicista, intristito dalla pioggia autunnale.
Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.
Siccome erano alleati nella Seconda guerra mondiale, la Cina vuole che Francia e Regno Unito la sostengano anche adesso nello scontro con il Giappone Indispettita dalle dichiarazioni giapponesi su Taiwan, la diplomazia cinese chiede adesso si appella anche alle vecchie alleanze.
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore che si era travestito da sua madre per riscuoterne la pensione Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.

Un film Netflix ha totalizzato un rotondo 0 per cento su Rotten Tomatoes

02 Maggio 2022

Netflix non sta passando un buon momento: gli abbonati stanno diminuendo e continueranno a diminuire, secondo le previsioni dell’azienda stessa. Di sicuro non aumenteranno grazie a novità come 365 Days: This Day, recentissima aggiunta al catalogo di produzioni originali della piattaforma streaming. Il film, uscito lo scorso 27 aprile, è riuscito a entrare in uno dei più esclusivi club cinematografici del mondo: quello dei titoli che sono riusciti a totalizzare il punteggio di 0 per cento su Rotten Tomatoes, l’aggregatore di recensioni di critici e opinioni degli spettatori. Una élite che, fino a oggi, conta meno di 50 film (tra questi, il Pinocchio di Roberto Benigni).

Breve storia dell’opera, comprensiva di sinossi. 365 Days: This Day è il sequel dell’altrettanto acclamato 365 Day, primo capitolo premiato anch’esso con uno rotondissimo 0 per cento di valutazione su Rotten Tomatoes (e che però, nel giugno del 2020, complice forse la follia collettiva e globale causata dal lockdown, era arrivato in cima alla classifica dei film più visti su Netflix in diversi Paesi). Nel film che ha dato origine alla saga, Massimo, boss della mafia interpretato da Michele Morrone, rapisce Laura, una donna a caso interpretata da Anna-Maria Sieklucka. Le condizioni per il rilascio di Laura sono semplici: Massimo la libererà se lei riesce a resistere un anno senza innamorarsi di lui. Ovviamente, Laura non ci riesce e i due si innamorano. Nell’attesissimo sequel, però, scopriamo che un nuovo nemico ostacola l’amore tra l’ex sequestratore e l’ex sequestrata: una famiglia mafiosa rivale di quella alla quale appartiene Massimo, che per qualche ragione decide di mettere una taglia sulla testa di Laura. Come si legge nella sinossi pubblicata su Netflix, in questo secondo capitolo «Laura e Massimo tornano più forti che mai. Ma i legami familiari di Massimo e un uomo misterioso che punta al cuore di Laura arrivano a complicare la vita dei due amanti».

Gli audaci che hanno deciso di spendere due ore della loro vita guardando 365 Days: This Day non hanno potuto fare a meno di commentare l’opera su Twitter. «Non riesco a smettere di ridere, è più un lunghissimo video musicale che un film», scrive un utente. «Il 90 per cento del film è fatto da scene di sesso e il restante 10 per cento da trama, e comunque basta quel 10 per cento per rimanere interdetti», commenta un altro.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.