Hype ↓
16:42 venerdì 20 febbraio 2026
Il primo film di Joachim Trier si trova su YouTube ed è un video di lui da ragazzo che fa skate con gli amici A 16 anni il regista di The Worst Person in the World e di Sentimental Value era un campione di skate.
Abbiamo tutti il cuore spezzato per la storia di Punch, il cucciolo di macaco abbandonato da sua madre e scacciato dal suo branco Lui e il suo orango peluche sono diventati gli animali più famosi e amati di internet, con milioni di persone che negli ultimi giorni hanno condiviso l'hashtag #HangInTherePunch.
La paura di essere sostituiti dall’AI è ufficialmente una malattia e adesso ha anche un nome, “disfunzione da sostituzione dell’AI” I sintomi possono essere ansia, insonnia, paranoia, perdita di identità e possono manifestarsi anche in assenza di altri disturbi psichiatrici.
L’esposto che ha portato all’arresto del principe Andrea lo ha fatto un gruppo di attivisti che vuole abolire la monarchia inglese Il presidente del gruppo, Graham Smith, ha presentato la denuncia il 9 febbraio. Dieci giorni dopo, l'ex principe è stato arrestato.
Si è scoperto che una casetta in mezzo alle montagne vicino a Barcellona è in realtà un’opera di Antoni Gaudì Giusto in tempo per la ricorrenza dei 100 anni dalla morte del grande architetto catalano.
Nel suo nuovo video Lana Del Rey “omaggia” Sylvia Plath con una scena in cui mette la testa nel forno Dandoci un indizio dei rimandi nascosti in Stove, il possibile titolo dell'album che dovrebbe uscire tra poco più di tre mesi.
Anche il Papa ha rifiutato l’invito a unirsi al Board of Peace di Donald Trump La Città del Vaticano ha ricevuto l'invito a unirsi al Board alla fine di gennaio, ma ha già reso note le sue intenzioni di declinare cortesemente.
Stephen Colbert ha detto che il suo editore, la Cbs, gli ha censurato un’intervista a un politico democratico per non far arrabbiare Trump Intervista che poi Colbert ha pubblicato sul canale YouTube del suo programma, aggirando il divieto che gli era stato imposto dalla rete.

Le figurine vintage del Barça

12 Gennaio 2012

Neo campioni del mondo, campioni d’Europa in carica, allenati dal miglior allenatore dell’anno e trainati dal più forte giocatore in attività (o il più forte di sempre?): il Barcellona è una leggenda vivente, un tassello sportivo – ma non solo – incastonato e indistruttibile del mosaico di ricordi di questi anni zero e dieci. Esempio calcistico e orgoglio patriottico, modello di business e azienda avanguardista, naturale che una forma di organizzazione così complicata (e vincente) si presti perfettamente all’arte, e che l’arte stessa la cerchi come soggetto. Ecco che due fotografi londinesi, da tempo appassionati di Barça (hanno realizzato dei portfolio sui catalani e sul “clasico” fin dal 2009) hanno presentato un nuovo progetto, semplice quanto affascinante: giocando sull’estetica vintage e sulle figurine (non le moderne Panini con il retro adesivo, piuttosto quelle dell’anteguerra da leccare per bene) per creare una affascinante gallery della squadra più amata del mondo. Oltre a ciò, niente di eccessivamente eccentrico: soltanto una cura nei particolari che rende questi ritratti un vero piacere per gli occhi. Vi proponiamo una selezione, il resto lo trovate sul sito ufficiale di Diver & Aguilar. (Ah, Messi è l’unico che non guarda l’obiettivo. Coincidenza?)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.