Hype ↓
22:15 sabato 27 settembre 2025
Emma Watson ha detto che vuole ancora bene a JK Rowling nonostante non sia d’accordo con lei L’attrice è tornata sul dibattito che divide il mondo di Harry Potter, dalle posizioni transfobiche di Rowling alle prese di distanza di Watson e Radcliffe.
A novembre gli Stati che parteciperanno all’Eurovision dovranno votare per l’esclusione di Israele La votazione si terrà a novembre e sarà sufficiente il 50 per cento dei voti contrari per l'esclusione di Israele dall'Eurovision Song Contest.
I lavoratori portuali di tutta Europa si stanno riunendo a Genova per fermare le navi che portano armi in Israele I portuali di Spagna, Francia, Grecia, Cipro, Marocco e Germania arrivano in Italia per bloccare tutte le esportazioni di armi usate a Gaza.
I Talebani vogliono spegnere completamente internet in Afghanistan per impedire la diffusione di vizio e corruzione L'ordine proverrebbe addirittura dal capo dei Talebani in persona, Haibatullah Akhunzada.
È uscito il trailer di A House of Dynamite, il nuovo, attesissimo film di Kathryn Bigelow Il film, accolto molto bene alla Mostra del cinema di Venezia, sarà disponibile su Netflix dal 24 ottobre.
Dopo la Senna a Parigi, anche il fiume di Chicago è tornato balneabile Era da un secolo che i chicagoani non potevano fare il bagno nel fiume cittadino. Un esempio che adesso anche Roma sembra intenzionata a seguire.
Il Ceo di Live Nation ha detto che i prezzi dei biglietti dei concerti sono troppo bassi Secondo Micheal Rapino, 800 dollari per un concerto di Beyoncé non sono tanti. Anzi.
Per il suo nuovo videogioco horror Hideo Kojima ha collaborato con Jordan Peele Si intitola OD, ha un trailer molto bello e molto inquietante, e il solito cast hollywoodiano delle produzioni Kojima,

Il nuovo dessert è una torta d’acqua

06 Aprile 2016

A New York ha spopolato. La sua apparizione a Smorgasburg, la fiera gastronomica che si tiene ogni sabato a Williamsburg, è finita su giornali e siti: da Slate a Vox, passando da Buzzfeed. Si tratta di un’invenzione della cucina giapponese, il mizu shingen mochi, che lo chef Darren Wong ha portato a New York. È fatto con acqua minerale e gelatina o agar (una gelatina estratta da un tipo di alga) ed è servito con farina di soia tostata e sciroppo di zucchero di canna. «È una goccia di pioggia leggera, delicata e rinfrescante per la vostra bocca», ha detto Wong, lo chef.

15651878891_cd63a016a2_b

Che ha detto anche che l’idea di portare la raindrop cake in America gli è venuta quando ha letto della popolarità che stava avendo in Giappone. Per realizzare una versione finale ha affrontato molti tentativi, provato vari tipi di agar e di gelatine per raggiungere la giusta consistenza. La “torta”, come si evince dal suo incredibile aspetto, è, dice sempre Wong, «un incubo per quanto riguarda il confezionamento e il trasporto, ogni torta dev’essere impacchettata singolarmente in modo da preservarla da sbalzi di temperatura e movimenti che possono rovinarla». La raindrop cake ricorda allo chef una scena di A Bug’s Life, quando gli insetti bevono la rugiada dalle foglie. Intanto Wong ha aperto un sito dedicato al dessert e un profilo Instagram.

In America molti sono pronti a scommettere sul fatto che la raindrop cake sostituirà quelli che vengono considerati i “cult dessert” degli ultimi anni, ovvero: il cronut (un incrocio tra croissant e donut) e il rainbow bagel.

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero